CADORIN, Collezione LISTONI ELITE.

Parquet Rovere Select Europeo nella Tonalità Wengè.

Quando  il  legno  si  tinge  del  caldo colore del cioccolato nasce Rovere tono Wengè, un parquet firmato Cadorin Group.

Elegante ed essenziale, questo tavolato rispecchia lo stile esclusivo  della  collezione Elite, perfetta per chi ama i dettagli e vuole giocare con le diverse colorazioni.

CADORIN, Collezione LISTONI ELITE.

I listoni tre strati presentano lo strato nobile superiore di Rovere Select europeo, uno dei legni più apprezzati per le prestigiose tessiture fiammate e rigate, spazzolato in superficie e finito nella tonalità Wengè – legno africano dal colore nero.

I listoni sono prodotti sia in  tavolato che nel  formato piccolo per la posa a spina di pesce. Questa tonalità nera dal carattere intenso ed espressivo, arricchisce il parquet di nuances molto calde, in grado di coniugarsi in egual misura sia con soluzioni dal design etnico e stravagante, che con ambienti   dai   connotati   più   contemporanei   e minimalisti.

Rovere Wengè è un tavolato bello e “sano”. L’attenzione all’ambiente è sempre fra le priorità dell’azienda veneta: il Rovere Select Europeo utilizzato rientra infatti fra i legni selezionati da Cadorin con il marchio Legno Più Km Meno. Ciò significa che il suo approvvigionamento avviene a una distanza ravvicinata dalla sede dell’azienda Cadorin (300-­‐700 km)    contribuendo così a diminuire l’impatto sul clima causato dell’emissione di CO2 da parte dei mezzi di trasporto.

CADORIN LISTONI ELITE

I LISTONI A TRE STRATI TOP

I listoni Cadorin, di produzione 110% italiana (l’intero ciclo produttivo avviene negli stabilimenti Cadorin a Possagno), sono a Tre strati Top (tre strati di legno massiccio): lo strato superiore è in plancia unica di legno massiccio nobile di spessore di 5 mm, l’inserto centrale è formato da listelli massicci di Abete trasversale mentre quello inferiore è dello stesso legno nobile della superficie a vista. Questa struttura a tre strati incrociati garantisce un giusto equilibrio della tavola sia nelle grandi dimensioni (in spessori 16/21 mm per larghezze da 14 a 33 cm e lunghezze nello standard fino a 3 metri ma disponibili anche fino ai 4-­‐5 metri) che nelle piccole da cm 10,5-­‐12 x 60-­‐80 cm comunemente usati per la posa a disegno come la spina di pesce.

I PARQUET GREEN CADORIN. PAVIMENTI IN LEGNO, MATERIALE BIO PER ECCELLENZA

La prima qualità green di un parquet è la completa sostenibilità del legno. Elemento naturale per eccellenza, il legno cresce naturalmente su molte tipologie di terreno. Acqua, sole e aria forniscono poi   gli   altri   elementi fondamentali   per   il   suo sviluppo e rigenerazione. Rinnovabile e riciclabile, fa parte da sempre della vita di tutti e, grazie alle proprie pregevoli qualità di versatilità, duttilità, leggerezza e termo resistenza, offre molteplici vantaggi nell’utilizzo.

Impiegato come pavimentazione delle abitazioni, ben si presta a interpretazioni artistiche e di design: donando al contempo   una  piacevolezza   abitativa   fatta   di calore e armonia. Un altro vantaggio esclusivo del parquet in legno è la capacità di garantire un isolamento termico ottimale. L’offerta di Parquet in legno Cadorin, in particolare, nasce dall’esperienza e dall’abilità delle proprie maestranze che, unite a moderne tecnologie, garantiscono un alto profilo qualitativo e il massimo delle  prestazioni:  precisione  d’incastro,  planarità, stabilità, solidità. Le procedure di lavorazione e ogni componente utilizzato nella costruzione dei listoni vengono chiaramente dichiarati nella scheda identificativa di prodotto, dichiarazione di prestazione prodotto,  certificato di Qualità e certificato Green.

Le STELLE GREEN e Certificazione Green Cadorin

Una nuova certificazione ecosostenibile testimonia l’etica CADORIN, da sempre rispettosa dell’ambiente e della salute dell’uomo nella produzione aziendale. All’interno di un’ampia gamma di collezioni, da oggi si potranno individuare i prodotti che si pongono maggiormente all’insegna dell’ecosostenibilità e che acquisiscono Stelle Green nella Certificazione Cadorin.

www.cadoringroup.it