Sono aperte le iscrizioni al master di primo livello in Exhibit & Public Design organizzato dall’Università Sapienza di Roma. Un percorso formativo finalizzato a sviluppare nei partecipanti sensibilità culturale e consapevolezza tecnica nel campo della progettazione degli spazi pubblici, temporanei e permanenti, indoor e outdoor.
La didattica del Master – articolata in moduli strettamente interconnessi diretti ciascuno da uno o più docenti – è pari a 1500 ore di impegno complessivo. È caratterizzata da interdisciplinarità e contaminazione tra saperi diversi a cavallo tra design, architettura e comunicazione multimediale. Si avvale di docenti della “Sapienza”, di altri atenei italiani e di esperti del mondo professionale.
MODULI
Storia dell’Allestimento e dell’Exhibit / Materiali e Tecnologie / Lighting Design / Comunicazione Visiva e Multimediale / Interior Design 1 (Spazi per Food) / Interior Design 2 (Retail Design) / Exhibit Design 1 (Allestimenti Fieristici) / Exhibit Design 2 (Strutture per Eventi Temporanei) / Allestimento / Urban Public Design 1 (Spazio Pubblico Outdoor).
Previsti inoltre: workshop progettuali su specifiche tematiche, visite esterne, stage.
Posti disponibili: 20. Presentazione delle domande entro l’8 gennaio 2015.
L’attività formativa è pari a 1500 ore di impegno complessivo per un totale di 60 Crediti Formativi Universitari (CFU) che vengono rilasciati con il superamento dell’esame finale. Costo: 4.500 euro.
Possono presentare domanda anche:
• Gli studenti della Sapienza laureandi in corsi di laurea triennale entro il 15 gennaio 2015;
• Gli studenti della Sapienza laureandi in corsi di laurea magistrale e specialistica entro il 30 gennaio 2015;
• Gli studenti provenienti da altri Atenei italiani laureandi nelll’ultima sessione utile dell’anno accademico 2013/2014.
Direttore: Cecilia Cecchini.
Lezioni: dal 10 febbraio 2015 a dicembre 2015
Facoltà di Architettura, sedi di Piazza Borghese 9, o di via E. Gianturco 2, o di Via Flaminia 72 – Roma.