MERCATONE UNO: restyling completo per gli store di Occhiobello (Rovigo) e Madignano (Cremona).)

MERCATONE UNO: restyling completo per gli store di Occhiobello (Rovigo) e Madignano (Cremona).)

📅08 Settembre 2014, 16:59

Mercatone Uno rinnova i punti vendita.

Nella più ampia ottica di rilancio dell’insegna, il 13 settembre i due punti vendita si presenteranno al pubblico dopo un rinnovo totale e una ridefinizione degli spazi per regalare al cliente una nuova esperienza di shopping 2.0!

Il prossimo 13 settembre i punti vendita Mercatone Uno di Occhiobello (Rovigo) e Madignano (Cremona) si presenteranno al pubblico con un format totalmente rinnovato attraverso un layout moderno e una marcata verticalizzazione nella presentazione dei prodotti al fine di razionalizzare l’approccio commerciale.

Il rinnovo degli store di Occhiobello e Madignano si inserisce nella più ampia ottica di rilancio dell’insegna Mercatone Uno, attiva nella ristrutturazione della propria rete di punti vendita che vuole offrire al cliente una nuova esperienza in negozio. Infatti, attraverso un percorso libero, Mercatone Uno porterà i clienti a scoprire un assortimento più ricco e ancora più ampio: i punti vendita di Occhiobello e Madignano si presentano come veri e propri Store 2.0, capaci di rispondere alle esigenze del consumatore offrendo un’esperienza di shopping innovativa e un approccio sempre più digitale – dall’inserimento di QR Code nei volantini, all’offerta del nuovo e-book Uno con Stile, fino ad arrivare all’app per smartphone per prenotare con un semplice touch un appuntamento con l’arredatore.

I punti vendita Mercatone Uno di Occhiobello e Madignano presentano un percorso espositivo completamente innovativo e totalmente rinnovato. Il reparto mobile accoglie il cliente con coinvolgenti esposizioni di cucine. Si susseguono quindi i reparti dei soggiorni, tavoli e sedie, salotti, camere da letto, camerette e bagni. La presenza all’ingresso di una reception, inoltre, è studiata per trasmettere l’orientamento al servizio verso i clienti, uno dei punti forti dell’offerta Mercatone Uno. Particolare cura è stata dedicata al nuovo reparto bagni con l’esposizione di soluzioni orientate al design.

Tutti gli ambienti sono attentamente allestiti con i prodotti, proposti poi nell’area libero servizio, che ricostruiscono le più varie soluzioni domestiche. I reparti si susseguono in una struttura ad anfiteatro per consentire al cliente una rapida e immediata percezione della vasta proposta commerciale: arredo bagno, mobili multiuso, arredamento per l’ufficio, quadri e cornici, illuminazione, tappeti, tessile, casalinghi, elettrodomestici, pulizia casa, bricolage, area giardino e stagionale, biciclette. Nella progettazione del punto vendita è stata prestata la massima attenzione anche all’illuminazione che adotta corpi illuminanti a led, soluzione ideale per ricreare ambientazioni il più possibile simili all’ambiente domestico.

Fedele alla mission di offrire “Tutto per la tua casa”, nei due punti vendita sarà possibile trovare molteplici spunti per personalizzare la casa con un tocco di stile e a cifre molto contenute, secondo la nuova filosofia Low Cost Style di Mercatone Uno che permette di rendere speciali gli ambienti del vivere quotidiano con articoli dall’estetica riconoscibile, a prezzi bassi.

Per festeggiare il rilancio dello store di Occhiobello e Madignano, Mercatone Uno offrirà i servizi di Trasporto e Montaggio gratuiti su tutti i mobili dal 13 al 21 settembre e Consegna Express in 24 ore, nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 settembre per tutti i mobili e grandi elettrodomestici disponibili a magazzino. A quest’offerta si aggiungono, così come in tutta la rete di negozi Mercatone Uno, i servizi di consulenza professionale di esperti per un rilievo misure gratuito, di assistenza post vendita di oltre 500 artigiani esperti del mobile e di progettazione grafica 3D con sopralluoghi e consulenze a domicilio volte all’ottimizzazione degli spazi.

L’importante piano di ristrutturazione dei punti vendita ha già interessato 20 store su territorio nazionale:

  • Lombardia: Cesano Maderno (Monza e Brianza) e Pieve Fissiraga (Lodi)
  • Piemonte: Trecate (Novara), Preglia di Crevoladossola (VB)
  • Emilia: lo storico primo punto vendita Mercatone Germanvox di Toscanella (Bologna), Ferrara, Russi (Ravenna), Parma e Rottofreno (Piacenza)
  • Veneto: Noventa Padovana (Padova)
  • Toscana: Colle Val d’Elsa (Siena), Altopascio (Lucca)
  • Marche: Civitanova Marche (Macerata)
  • Campania: Arzano (Napoli)
  • Puglia: Surano (Lecce), San Cesario (Lecce), Matino (Lecce), Terlizzi (Bari)
  • Sicilia: Misterbianco (Catania) e Carini (Palermo)

Il piano di rilanci ha riscosso grande successo portando a un aumento a doppia cifra del fatturato ad un mese dal rinnovo e una migliore customer experience.

Mercatone Uno è uno dei maggiori gruppi italiani nella grande distribuzione di mobili, complementi d’arredo e prodotti per la casa. Fondato nel 1978 dall’iniziativa imprenditoriale di Romano Cenni, il Gruppo Mercatone Uno è presente in tutto il territorio nazionale con oltre 100 punti vendita delle diverse insegne – Mercatone Uno, E’ Oro Gioielli.
www.mercatoneuno.com


Share this article: