BENETTON scommette sulla Russia: nuovo flagship store a Mosca.

Benetton inaugura, a Mosca, il suo primo flagship store di nuova generazione che diverrà la bandiera del Gruppo nel mondo.

Un locale «modulare», dove la collezione è esposta per stili e la cui organizzazione può mutare rapidamente per soddisfare i gusti del pubblico. Il negozio di 1.600 metri quadri si trova nel cuore di Tverskaya Street, a due passi dalla Piazza Rossa.

Saranno 40 i negozi Benetton che verranno aperti in Russia nei prossimi tre anni. Il perché lo spiega Ruslan Malich, giovane direttore generale di Benetton Russia. «Siamo qui da più di 20 anni, è un mercato strategico, il secondo per importanza dopo  quello italiano. Si tratta della nuova Mecca dello shopping mondiale, qui apriremo altri tre negozi “On Canvas” di grandi dimensioni”»

Benetton flagship store Mosca

Il fatturato retail di Benetton Russia supera già i 100 milioni di euro e la nuova rete On Canvas sfida apertamente l’agguerrita concorrenza di marchi globali come Zara ed H&M.

«Lo facciamo con lo stile e la qualità che da sempre distingue il prodotto Benetton», afferma il direttore creativo Valentina Soster. Dopo Mosca toccherà ad altre due metropoli europee: Berlino e Barcellona.