DIESEL: a Roma il 21° flagship store italiano,

Flagshipstore Diesel Roma

A Roma in Piazza di Spagna Diesel inaugura il ventunesimo flagship store italiano.

Flagshipstore Diesel Roma

Il colosso del denim di Renzo Rosso, fondato nel 1978 a Vicenza, apre uno spazio di 400 metri quadrati nella capitale in perfetto stile rock-chic per le sue collezioni maschili e femminili Diesel e Diesel Black Gold.

Provocatorio e rivoluzionario come sempre il marchio di jeanswear ospita nell’atrio l’installazione avanguardistica dell’artista indipendente tedesco Andreas Nicola Fischer per immerge direttamente gli utenti nell’universo estetico del marchio.

Flagshipstore Diesel Roma

Il progetto POSTroma è un organismo digitale astratto che trae origine da dati topografici provenienti dalla mappa di Roma e si muove e si sviluppa in base all’utilizzo online degli hashtag #Rome e #Roma. Le pareti sono interamente rivestite da monitor led, che si riflettono sul soffitto specchiato, e pavimenti alla veneziana in marmo nero.

L’area centrale ospita la linea Diesel, corredata dai rispettivi accessori e dalla gamma degli orologi, degli occhiali e delle fragranze del marchio. I pavimenti sono in legno a doghe, le pareti e i soffitti in cemento e gli arredi presentano finiture in ferro nero naturale, laccature nere e dettagli cromati.

Flagshipstore Diesel Roma

Una Denim Lounge è dedicata ai modelli e i lavaggi più originali della stagione incorniciati in luminose cornici in ferro nero e cromo.
La sala dedicata a Diesel Black Gold ha soffitti in alluminio satinato, pareti a specchio anticato e finiture in acciaio inox, cemento e metallo cromato.


www.diesel.com