A Roma in Piazza di Spagna Diesel inaugura il ventunesimo flagship store italiano.
Il colosso del denim di Renzo Rosso, fondato nel 1978 a Vicenza, apre uno spazio di 400 metri quadrati nella capitale in perfetto stile rock-chic per le sue collezioni maschili e femminili Diesel e Diesel Black Gold.
Provocatorio e rivoluzionario come sempre il marchio di jeanswear ospita nell’atrio l’installazione avanguardistica dell’artista indipendente tedesco Andreas Nicola Fischer per immerge direttamente gli utenti nell’universo estetico del marchio.
Il progetto POSTroma è un organismo digitale astratto che trae origine da dati topografici provenienti dalla mappa di Roma e si muove e si sviluppa in base all’utilizzo online degli hashtag #Rome e #Roma. Le pareti sono interamente rivestite da monitor led, che si riflettono sul soffitto specchiato, e pavimenti alla veneziana in marmo nero.
L’area centrale ospita la linea Diesel, corredata dai rispettivi accessori e dalla gamma degli orologi, degli occhiali e delle fragranze del marchio. I pavimenti sono in legno a doghe, le pareti e i soffitti in cemento e gli arredi presentano finiture in ferro nero naturale, laccature nere e dettagli cromati.
Una Denim Lounge è dedicata ai modelli e i lavaggi più originali della stagione incorniciati in luminose cornici in ferro nero e cromo.
La sala dedicata a Diesel Black Gold ha soffitti in alluminio satinato, pareti a specchio anticato e finiture in acciaio inox, cemento e metallo cromato.