I nuovi Beacon debuttano al Salone Franchising Milano 2014.

Al Salone Franchising Milano una iniziativa speciale per sperimentare il proximity marketing.

Avete sentito parlare del proximity marketing e non l’avete mai sperimentato? Sapete tutto del marketing di prossimità (che è la stessa cosa) e non avete mai visto come funziona sul campo?

I nuovi Beacon debuttano al Salone Franchising Milano 2014

Bene, il prossimo Salone Franchising Milano, in programma dal 7 al 10 novembre a fieramilanocity, è l’occasione giusta per conoscere da vicino e sperimentare questo recente strumento a servizio del retail. Tutto grazie alla partnership stretta tra il Sfm2014 e QuiCon, uno degli espositori 2014, tra i protagonisti della nuova area dedicata alle aziende di servizi, il Retail Tool.

QuiCon – una piattaforma software che permette di creare un legame veloce tra lo store e l’utente finale – porta al Salone i nuovi Beacon che, grazie al rilevamento della posizione dell’utente negli ambienti chiusi, permettono di fornire informazioni. Da qui l’idea di costruire una rete di prossimità all’interno del Salone attraverso la quale l’organizzazione del Sfm14 invierà informazioni a espositori e visitatori nei quattro giorni della fiera.

Di più. QuiCon mette a disposizione gratuitamente dei franchisor espositori, 50 Beacon da posizionare nei propri stand, per veicolare messaggi, offerte, indicazioni sia relativi a ciò che accadrà in fiera, sia relativi, più in generale, alle catene di vendita e a iniziative dedicate al target consumer.

L’iniziativa speciale Sfm – QuiCon è costruita per arricchire i contenuti della fiera, con l’obiettivo di rendere sempre di più il Salone uno spazio dove le aziende possono presentare i propri servizi e format in maniera interattiva e concreta e dove i visitatori possono scoprire in maniera sempre più profittevole format, modelli di business, offerte di affiliazione, idee, informazioni, proposte, nuovi sistemi e offerte loro dedicate.

QuiCon è uno strumento che semplifica il commercio accontentando allo stesso modo sia il venditore, sia l’acquirente. Permette di fornire all’utente finale tutti i contenuti che egli stesso ritiene interessanti, ad esempio promozioni su prodotti nelle vicinanze, coupon specifici, menù per effettuare ordinazioni, informazioni su un’opera d’arte che si ha di fronte…. e, allo stesso tempo, crea una reportistica per lo store altamente personalizzabile. L’installazione non necessita di alcun cablaggio o opera muraria e sono bassissimi i costi di manutenzione.

salone franchising milano

Il Salone Franchising Milano è la fiera di riferimento per il franchising in Italia, è alla 29a edizione ed è organizzata da Rds & Company e da Fiera Milano nei padiglioni di fieramilanocity.

www.salonefranchisingmilano.com