Gioielleria FIRESQ Bucarest.

Gioielleria FIRESQ Bucarest.

📅28 Novembre 2014, 16:10
ENGLISH VERSION

Il progetto per la gioielleria Firesq porta la firma dello Studio GLAMSHOPS.

Il progetto per la gioielleria Firesq porta la firma dello Studio GLAMSHOPS


La Gioielleria Firesq è uno dei principali nomi sullo scenario della gioielleria in Romania, con un business orientato su preziosi esclusivi, disegnati e realizzati su misura in base alle richieste della clientela.

In questa boutique vengono esposti unicamente pezzi limitati ed in alcuni casi sono gli stessi clienti che possono configurare il design del proprio monile, utilizzando un apposito touch screen all’interno del punto vendita.

Il progetto per la gioielleria Firesq porta la firma dello Studio GLAMSHOPS

Il piccolo negozio è situato su Calea Victoriei a Bucarest, una zona ad alto traffico, con vecchi edifici storici che ospitano le più importanti boutique e negozi di fascia alta.

L’obiettivo principale di questo progetto è stato quello di trasformare uno spazio ridotto di 17 mq su 2,3 m di altezza, in un ambiente arioso e spazioso. Essendo un edificio storico, non sono state consentite ulteriori modifiche all’infrastruttura originale, per cui si sono riscontrate molte limitazioni nel processo di progettazione: sono state mantenute le strutture esistenti e si è sviluppato un sistema di arredo facilmente integrabile alle pareti.

Il progetto per la gioielleria Firesq porta la firma dello Studio GLAMSHOPS

Il perimetro espositivo è stato rivestito con lastre di plexiglass 6 mm con immagini specifiche del brand Firesq. Tutti gli arredi sono stati realizzati su misura, incluse e vetrine espositive dei gioielli, ottenute mediante un processo di termoformatura del plexiglass.

Per ridurre la notevole altezza del soffitto è stato impiegato un soffitto stretching ultra lucido. In questo modo il negozio appare di una grandezza superiore in quanto anche il pavimento ed il soffitto si riflettono nelle luci. Il brand prende spunto dal termine Firesc “in modo naturale”, pertanto i progettisti si sono preoccupati di sviluppare il layout degli interni nel modo più naturale possibile, focalizzando il concept store su una corretta visualizzazione della merce ed evitando sofisticati elementi di interior design.

Design Glamshops   www.glamshops.ro
Area 17,5 sqm
Furniture production Personalmob
Plexiglas termoforming and exterior billboards Maxsim
3D renderings Roventa Alexandru
Photos courtesy Glamshops

by AN shopfitting magazine ©


Share this article: