Italia Independent: nuovo flagship store a New York.

Italia Independent: nuovo flagship store a New York.

📅20 Novembre 2014, 10:21

Prosegue il percorso di internazionalizzazione di Italia Independent, che ha aperto un nuovo flagship store a New York, all’85 di Mercer Street.

Italia Independent New York

Il negozio Italia Independent è situato nel cuore pulsante di Soho, quartiere fra i piu’ trendy di Manhattan, famoso per la moda, l’arte e la sua atmosfera al tempo stesso bohemienne e contemporanea.

Italia Independent New York

Organizzato su due piani, lo store si sviluppa su una superficie di 80 metri quadrati per il piano terra e 23 metri quadrati al piano mezzanino. Due le vetrine che si affacciano direttamente su Mercer Street.

I materiali impiegati e le attrezzature presenti all’interno della sala sono a marchio Essilor, multinazionale francese leader del settore, con cui Italia Independent ha siglato nel marzo 2013 un accordo di partnership.
Al piano ammezzato si trova una mini lounge arredata con boiserie su cui vengono esposti alcuni prodotti vista e sole.

italia-independent-new-york-retail-design

La progettazione della boutique e’ stata curata da Changedesign, factory creativa guidata da Renato Montagner. “Siamo entusiasti, dopo aver aperto la nostra filiale americana a Miami, di continuare a sviluppare il Brand negli Usa con l’apertura del nuovo store di Soho, proprio quando sta per aver inizio il periodo delle festivita‘”, ha dichiarato Lapo Elkann, Presidente e Co-fondatore della societa’. “Sebbene Italia Independent sia gia’ largamente distribuita sul territorio statunitense, avevamo bisogno che il concept del nostro brand fosse accessibile a tutti. Sapevamo che questo sarebbe stato possibile solo attraverso l’apertura di un monomarca che permettesse ai clienti di vivere un’esperienza a 360 gradi attorno ad esso


Share this article: