H&M apre in Piazza Duomo a Milano.

H&M apre in Piazza Duomo a Milano.

📅15 Dicembre 2014, 11:33

Il negozio, che si sviluppa su una superficie di 2385 mq. distribuiti su  quattro piani dedicati alla moda donna, uomo, teenager e bambino, ha preso il posto di uno storico albergo milanese e ne ha conservato l’allure intima e rarefatta: marmo candido, elementi di grigio antracite, boschi verticali e sempreverdi rendono unico lo spazio richiamando l’atmosfera degli storici palazzi meneghini.

HM Milano
Il design degli arredi è stato curato da un team interno di architetti a Stoccolma, che ha sviluppato un progetto speciale appositamente per questo spazio, che prevede elementi distintivi e ricorrenti come marmo, specchi, piante di diverse grandezze e tendaggi, che richiamano le atmosfere di un antico palazzo nobiliare milanese.

Al piano terra, un ingresso specchiato accoglie i clienti per poi aprirsi in una corte centrale caratterizzata dalla presenza di due alberi di circa quattro metri e di un bosco verticale alle spalle dell’area casse, realizzata in prezioso marmo bianco.
H-M-flagship-store-Milano-retail-designGli elementi verdi, insieme al pavimento di marmo a scacchiera, fanno da scenario alle collezioni donna. Il primo piano, caratterizzato da giochi di specchi e scritte al neon luminose, ospiterà le collezioni teenager, le scarpe e gli accessori. Il reparto bambino, giocoso e vivace, sarà caratterizzato da arredi in tenui colori pastello, come i tappeti nei toni dell’azzurro del rosa e del giallo, su pavimenti in marmo bianco e grigio chiaro.

All’uomo è dedicato l’ultimo piano, gli arredi saranno molto eleganti, con colori scuri nei toni del grigio antracite e del verde. In questo reparto ci sarà un servizio taylor made, che permetterà di eseguire modifiche sartoriali sui capi. Il servizio sarà disponibile anche per la donna.

La sostenibilità è prerogativa fondamentale dell’offerta di H&M e parte integrante di tutte le sue attività. H&M è stato il primo brand di moda a lanciare un progetto di raccolta degli abiti usati su scala globale, che sarà attivo anche in questo nuovo flagship store.


 

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