SIXINCH arriva in Italia con la sua tecnica rivoluzionaria.

Sixinch, marchio internazionale nato in Belgio nel 2003 da un’idea di Pieter Jamart e Michel Sels, arriva in Italia con la sua tecnica produttiva innovativa e i suoi prodotti di design, grazie all’iniziativa di un gruppo di imprenditori italiani.

La tecnica proposta da questo brand è destinata a rivoluzionare il mondo della produzione di oggetti di design e, più in generale, di tutti gli elementi d’arredo pensati sia per gli interni sia per gli esterni.

Sixinch Italia design

Sixinch Italia propone, infatti, una “pellificazione industriale”: grazie a macchinari tecnologicamente all’avanguardia è in grado di ricoprire oggetti di piccole e grandi dimensioni con strati successivi di materiali poliuretanici diversi che conferiscono allo stesso tempo resistenza, flessibilità, colorazione vivace e uno straordinario effetto vellutato al tatto.

Quella di Sixinch Italia è una tecnica che restituisce all’oggetto, qualora usurato, nuova linfa vitale, ma che può allo stesso tempo dare vita a un oggetto con una destinazione d’uso completamente cambiata. Si pensi, ad esempio, a una vecchia bicicletta ormai non più funzionante che grazie a questo processo può diventare un singolare e accattivante elemento d’arredo per il salotto. Il cliente può quindi vedere i propri pezzi d’arredamento in una veste completamente nuova.

Sixinch Italia design

Grazie alla propria tecnica, inoltre, Sixinch Italia mette a disposizione dei propri clienti anche un catalogo di prodotti ideati da designer di fama internazionale.  I prodotti del catalogo Sixinch Italia nascono da blocchi di poliuretano espanso che vengono modellati e rivestiti, e non solo non presentano cuciture, né parti aggiunte, ma sono anche impermeabili, antigraffio e resistenti ai raggi UV, mantenendo nel tempo inalterate le loro caratteristiche.

Grazie alla flessibilità della filiera produttiva il cliente può inoltre collaborare attivamente al design del suo arredo, scegliendo la forma, la dimensione e il colore da conferire all’oggetto desiderato. Sixinch Italia coniuga quindi creatività e design di alto livello con l’utilizzo di tecnologie innovative. Per l’unicità dei servizi offerti, Sixinch Italia si pone come leader di mercato per oggetti con un design essenziale, fresco, colorato e calibrato sulle esigenze del cliente.