Tyco Retail Solutions offre analisi complete sui clienti ai retailer di tutto il mondo.

Tyco Retail Solutions offre analisi complete sui clienti ai retailer di tutto il mondo.

📅04 Dicembre 2014, 14:42

Un’avanzata suite di analitiche in-store fornisce visibilità sui comportamenti dei clienti per aiutare i retailer a ottimizzare attività e profitti

Tyco Retail Solutions analitiche in-storeTyco Retail Solutions, leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, ha annunciato la disponibilità di sofisticate analitiche in-store per offrire valore aggiunto ai suoi clienti retail che annoverano più di 185.000 punti vendita.

Tyco ha integrato la sua soluzione di Traffic Intelligence con RetailNext, azienda innovatrice nelle soluzioni Big Data, consentendo ai retailer di monitorare, analizzare e agire rapidamente sulla base del comportamento dei clienti all’interno dello store.

Questa potente combinazione, che sfrutta l’ampia gamma di dispositivi Tyco multi-sensore per il tracciamento del traffico e l’avanzata piattaforma di analisi in-store di RetailNext, consente ai retailer di acquisire e interpretare metriche fondamentali per l’ottimizzazione delle operazioni nel punto vendita e l’aumento delle vendite.

Nell’e-commerce è prassi normale analizzare i comportamenti online dei clienti: dove vanno, cosa guardano, cosa ripongono nel proprio carrello, e in definitiva cosa comprano. Anche negli store tradizionali è ora possibile avere questo livello di visibilità.

Il sistema basato su appliance di Tyco, che può potenzialmente sfruttare l’infrastruttura video esistente dei retailer, raccoglie e mette in correlazioni i dati in tempo reale consentendo alle catene di negozi di individuare opportunità per calibrare le proprie iniziative pubblicitarie, commerciali e promozionali al fine di migliorare i profitti focalizzandosi su metriche che vanno al di là del semplice numero di ingressi nel punto vendita.

L’innovativa soluzioni di analisi consente a Tyco di supportare in modo efficiente negozi di grandi dimensioni con molti punti di monitoraggio, dove la soluzione basata su appliance è più conveniente rispetto a device smart di analisi video. Per soddisfare le diverse esigenze dei retailer, Tyco estende l’analisi del traffic nel punto vendita con quattro nuove applicazioni pacchettizzate focalizzate sulla Traffic Intelligence avanzata:

  • Interior Counting per analizzare i dati di conteggio e i tassi di conversione, ottimizzare il rapporto traffico/commessi e misurare l’efficacia del marketing all’interno del punto vendita
  • Path-to-Purchase mappatura cinetica dei percorsi per migliorare il layout dello store e incrementare il profitto per metro quadro
  • Profilazione demografica del traffico basata su genere (Gender Demographic Breakdown of Traffic) per personalizzare l’esposizione degli articoli e le combinazioni di prodotti
  • Dwell Analysis per ottimizzare la disposizione del materiale promozionale, l’efficacia del layout dello store e dell’assortimento di prodotto, sulla base dei tempi di permanenza dei clienti nelle diverse zone del punto vendita

Nell’attuale panorama altamente competitivo, i retailer necessitano di analisi in store per migliorare le prestazioni dei loro punti vendita”, dichiara Nancy Chisholm, president, Tyco Retail Solutions. “Il nostro focus continuo sull’innovazione ci consente di offrire soluzioni di tecnologia avanzata che aiutano i clienti a ottenere maggiori informazioni e intelligenza di business in tempo reale per migliorare l’efficacia di attività, merchandising, e marketing”.

RetailNext
RetailNext è leader nei Big Data applicati al retail, offrendo analisi in tempo reale che consentono a retailer, shopping center e produttori di raccogliere, analizzare e visualizzare i dati del punto vendita. La soluzione brevettata dell’azienda si avvale di analisi video best-in-class, Wi-Fi, Bluetooth, dati dei sistemi POS, e altre risorse per informare in modo automatico i retailer sul comportamento delle persone nei propri store. La piattaforma estremamente scalabile di RetailNext si integra facilmente con i calendari promozionali, i sistemi del personale e persino i servizi meteo per analizzare come fattori interni ed esterni influenzino i percorsi d’acquisto i, fornendo ai retailer i mezzi per identificare opportunità di crescita, apportare cambiamenti e misurare il successo. Con sede a San Jose, CA, RetailNext è un marchio globale in espansione che opera in 33 paesi.
www.retailnext.net

Tyco Retail Solutions
Tyco Retail Solutions, divisione di Tyco, è fornitore globale di soluzioni di sicurezza e di retail performance integrate, implementate presso oltre l’80% dei principali 200 retailer del mondo. I clienti spaziano da boutique mono-negozio ad aziende globali. Attiva in oltre 70 paesi in tutto il mondo, Tyco Retail Solutions offre ai retailer visibilità in tempo reale su inventario e asset per migliorare l’attività, ottimizzare la profittabilità e garantire esperienze di shopping senza eguali. La gamma di prodotti Tyco Retail Solutions viene commercializzata da Tyco Integrated Fire & Security e dai partner autorizzati in tutto il mondo.
www.tycoretailsolutions.com

Tyco Integrated Fire & Security
Tyco Fire & Security Spa, divisione del gruppo Tyco e presente sul mercato con il brand Tyco Integrated Fire & Security, è leader nel settore dell’antincendio e della sicurezza. Opera nei mercati Retail, Antincendio, Oil & Gas, Industria e Terziario, Navale, Trasporti e Logistica. Offre consulenze, prodotti e servizi integrati in grado di soddisfare ogni necessità di fire, safety, security, loss prevention e store performance, assicura ai clienti la copertura di tutti i bisogni di sicurezza (analisi del rischio, progettazione, installazione, ricambi e servizio post-vendita, collaudo e messa in servizio), nonché assistenza e manutenzione attraverso servizi personalizzati e una struttura tecnica qualificata e in linea con le normative vigenti. Tyco Integrated Fire & Security opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone.
www.tycofs.it


 

Share this article: