Antonio Provenzano nuovo azionista di Pasolini Luigi spa.

Il Dott. Antonio Provenzano, già Direttore Generale e poi Amministratore Delegato, è il nuovo azionista di Pasolini Luigi spa dal 22 dicembre 2014.

Giacomo e Pierpaolo Pasolini, nell’ottica di una strategia lungimirante ed ambiziosa e con l’intenzione di proiettare l’azienda del padre, Luigi Pasolini, verso il futuro hanno ben accolto i risultati ed i successi ottenuti dall’operato del Dott. Antonio Provenzano, volendolo nella proprietà come socio e azionista. Questo è un chiaro significato della pertinace imprenditorialità e della continuità, ed è una tangibile espressione di riconoscimento del contributo apportato all’azienda dal Dott. Antonio Provenzano.

ANTONIO PROVENZANO PASOLINI LUIGI SPA
Dott. Antonio Provenzano

Una rapidissima carriera quella del Dott. Antonio Provenzano all’interno di Pasolini Luigi S.p.A., che ha ricoperto dapprima il ruolo di Direttore Marketing, in seguito Direttore Generale, quindi Amministratore Delegato e, ad oggi, anche azionista e socio. Un percorso completo che gli ha permesso di conoscere al meglio le potenzialità dell’azienda.

Negli ultimi due anni il Dott. Antonio Provenzano ha saputo rinnovare e guidare con determinazione e lungimiranza l’azienda, implementandola con metodi e risorse professionali, accrescendola in competenza, efficienza e flessibilità. Ha letteralmente “traghettato” questa realtà verso la contemporaneità, trasformandola da fornitore per un settore specifico a general contractor aperto a ogni sfida, capace di interpretare le necessità ed anticipare i trend del mercato. Grazie all’impronta distintiva conferita dal Dott. Antonio Provenzano sia al modello di business sia all’immagine dell’azienda, Pasolini Luigi S.p.A. ha perfezionato il modo in cui si pone al mercato, si confronta con gli altri player e in cui viene percepita. Il general contractor non solo ha consolidato la sua leadership nel settore della grande distribuzione e nel retail, ma si è potuta anche affermare nel mondo dell’industria.

Sotto la guida del Dott. Antonio Provenzano, Pasolini Luigi S.p.A. ha inoltre ottenuto il rating di legalità dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, un riconoscimento assolutamente autorevole e di rilievo internazionale.

La nuova compagine sociale è stata accolta entusiasticamente dal CDA, dai dipendenti e consulenti dimostrando positività nei confronti del futuro, pronti a condividere e testimoniare i successi della leader company bresciana Pasolini Luigi S.p.A.

www.pasolini.it