Il pavimento in laminato PERGO supera il test di resistenza a pieni voti.

pavimenti Pergo

Pergo, marchio leader nel modo dei pavimenti per applicazioni commerciali, annuncia di aver completato il più grande test di resistenza della sua storia sulla propria gamma di pavimenti public Extreme.

Per un periodo di due settimane, il pavimento laminato è stato calpestato da circa mezzo milione di passeggeri alla stazione centrale di Copenhagen in Danimarca. Appositamente studiato per spazi commerciali  a traffico estremo, la gamma Pergo public Extreme ha dimostrato di essere più che all’altezza della sfida.

Una parte del pavimento utilizzato per il test a Cophenagen sarà esposto alla prossima salone dei pavimenti e dei rivestimenti di Hannover (Germania), Domotex. Ogni giorno, più di 100.000 persone attraversano la Stazione Centrale dei treni di Copenhagen. Si tratta del principale centro di passaggio per i pendolari della capitale danese.

Durante la notte del 9 novembre 2014 l’ingresso est della stazione è stato chiuso per quello che sarebbe stato il più ambizioso test di vita reale mai realizzato dai pavimenti Pergo. L’obiettivo era quello di dimostrare come la resistenza dei pavimenti Pergo in Classe 34 fosse la soluzione perfetta per le applicazioni di tipo commerciale. In un periodo di due settimane, il team Pergo ha potuto monitorare le condizioni del pavimento e le sollecitazioni dovute dal peso di migliaia di scarpe, carrelli, valige e biciclette.

Il traffico intenso e l’effetto che ha questo ha avuto sul pavimento sono stati documentati tramite un video. Una volta che il test è stato completato, sia il video che il pavimento sono i testimoni della sua eccezionale resistenza. ( vai al video)
Esperienza decennale
I Pavimenti in laminato posati in ambienti pubblici devono essere estremamente resistenti. I pavimenti Pergo sono disponibili in tre diversi livelli qualitative, dei quali la gamma public Extreme rappresenta quello più adatto al traffico estremo.

Grazie alla protezione superficiale brevettata TitanXTM Advanced, questo laminato un’eccezionale resistenza all’usura, all’urto e ai graffi. Anders Karlsson, Product Manager in Pergo spiega il segreto che sta dietro i Pavimenti in laminato Pergo: “Per noi, tutto si reduce alla creazione di pavimenti belli, ma allo steso tempo pratici e di lunga durata. Basandoci su decenni di esperienza, abbiamo realizzato una pavimentazione che può vantare un’eccellente protezione contro le sollecitazioni più intense. La stazione Centrale di Copenhagen ci ha offerto la situazione perfetta per mettere alla prova queste caratteristiche in un ambiente di vita quotidiana.”

In mostra a Domotex
Ogni passo del test di Copenhagen, dall’istallazione allo smontaggio del pavimento, è stato filmato. Il risultato è un documento eccezionale, che mostra non solo il traffico quotidiano, ma anche mette in evidenza la resistenza dei pavimenti Pergo in una nuova prospettiva.

Dal 17 al 20 Gennaio, il video, insieme a una parte del pavimento stesso, saranno esposti allo stand Pergo di DOMOTEX, la fiera più importanti per i pavimenti e i rivestimenti in Hannover (Germania).

UNILIN
Il Gruppo UNILIN produce Pavimenti in laminato, parquet prefiniti e pavimenti in vinile (LVT) coi marchi Quick-Step e Pergo, e allo stesso tempo pannelli a base di legno (MDF), rivestimenti decorative, elementi per soffitti e pannelli isolanti. UNILIN impiega 5,400 persone in 21 siti produttivi in tutto il moendo. Il Gruppo UNILIN è parte del Gruppo Internazionale Mohawk quotato al NYSE.

PERGO
Da quando ha inventato il pavimento laminato nel 1977, Pergo non ha mai smesso di perfezionarlo. Nel corso degli anni il pensiero innovativo di Pergo ha sensibilmente ampliato il portafoglio dei Pavimenti laminati e, più recentemente, ha aggiunto parquet prefiniti e pavimenti in vinile. Avendo unito le forze col Gruppo UNILIN nel 2012, la sua offerta produttiva è diventata una delle più complete del mercato.

www.pergo.com