Questo importante Wine Store di circa 350 mq accoglie turisti e clienti per offrire una vasta gamma di vini esclusivamente italiani, oltre 1.500 etichette attentamente selezionate dallo staff.
Il Wine Shop offre servizio di cucina e propone piatti semplici e di qualità, suddivisi per regione all’insegna di un viaggio enogastronomico italiano. Nel contesto di un’antica Weinstube, con volte a crociera e bottiglie esposte tanto a parete quanto su scaffali, si potranno degustare e acquistare i vini prescelti.
Il progetto SignorVino si concretizza nel Giugno 2012 per volere di Sandro Veronesi, fondatore e anima del Gruppo Calzedonia (Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, Falconeri). Non un puro e semplice business, ma la passione per una tradizione fortemente radicata e rappresentativa del nostro Paese: il Vino, l’Agricoltura, Il Cibo e la Qualità.
Selezione di Case Vinicole e Etichette di qualità; Consulenza smart e iper specializzata al consumatore finale; Ambienti che rieditino – tanto in campagna quanto in città – la tradizionale cantina con mattoni a vista e bottiglie esposte pressoché ovunque… è questa, in estrema sintesi, l’anima di SignorVino.
Due i format sviluppati: SignorVino City – per un contesto urbano – e SignorVino Country – ovvero spazi più ampi in contesti “rurali” – che potremmo definire sinonimo di “cantine nelle cantine”. Imprescindibile in ogni caso l’approccio giovane, easy, rilassato ed informale attraverso cui viene trasmessa e comunicata una reale passione per il prodotto.
Enoteche di nuova generazione, dunque, in cui si rende omaggio al vino attraverso un’offerta incontestabilmente ampia: oltre 1.500 referenze; fasce di prezzo per tutte le tasche; alta specializzazione; suddivisione chiara in categorie ben definite; attenzione al rapporto qualità/prezzo.
Le boutique già aperte ad oggi, sono a: Vallese (Verona), Milano, Verona, Affi (Verona), Merano (Bolzano) e sono in previsione nuove aperture per il 2015 di almeno altri 10 punti vendita in Italia.