MILK TEA & PEARL Londra

MILK TEA & PEARL Londra

📅27 Febbraio 2015, 14:12
ENGLISH TEXT

Lo Studio di architettura londinese Atelier YAO ha progettato un piccolo negozio di tè, per il marchio Milk Tea & Pearl.

Il negozio, dal look fresco ed accattivante, si trova a Boxpark, un centro commerciale temporaneo realizzato con container, nel quartiere londinese di Hackney.

Il locale presenta la forma tipica dei container, lunga e stretta, basandosi su di un’illusione ottica e architettonica dello spazio interno. Per ottenere l’illusione dello spazio è stato progettato come due metà: la metà anteriore astratta, a richiamare una capanna sulla spiaggia delimitata da listelli in legno blu con pavimentazione in legno bianco, illuminata da luci che ricordano i moli da diporto inglese.

La metà posteriore è una scatola bianca, che è la sala da tè, ornata di anamorfici cerchi gialli di varie dimensioni e un telo mare dove viene compilato il menu per il negozio. I due spazi si sovrappongono e se visti da un punto di vista centrato, l’illusione ottica rivela il trucco. L’installazione anamorfica è stata realizzata in collaborazione con l’artista spagnolo Alberto Torres Hernandez.

Project Milk Tea & Pearl Boxpark
Lead Designer atelier YAO
Team Yaojen Chuang (Architect), Alberto Torres Hernandez (Artist), Odel Jeffries (Maker), Joseph Waller (Fabrications), Sam Mitchell (Fit-out)
Area 28 sqm
Location London
Photos courtesy atelier YAO
by
AN shopfitting magazine ©

Milk_Tea_Pearl_Londra

Atelier Y A O
Fondato nel 2014 da Yaojen Chuang, questo giovanissimo e dinamico studio di progettazione, formato da architetti, artisti e designers, ha presenziato alla Biennale di Architettura a Venezia nel 2010. In precedenza ha lavorato presso gli studi di Heatherwick e di Tom Dixon. Obiettivo principale dello studio è la creazione di lavori unici generati e contraddistinti da contaminazioni di fonti di arte ed architettura.
www.y-a-o.com

Milk Tea & Pearl
Milk Tea & Pearl è il primo esclusivo salotto e tipico salotto cinese, denominato “bubble tea” e sorto in Gran Bretagna. Il marchio conta due sedi a Londra, in cui vengono vendute un’infinità di essenze di tè, importate direttamente da Taiwan.


Share this article: