Roberto Capucci sceglie DACA per gli arredi.

Daca Vetrina D’Autore è stata scelta come partner esclusivo nella realizzazione degli arredi che rappresenteranno lo stile Capucci nel mondo.

Daca Vetrina D’Autore per Roberto Capucci


Roberto Capucci, nato a Roma nel 1930, è uno stilista italiano di riferimento nella storia dell’abbigliamento che, all’età di ventisei anni, venne riconosciuto da Christian Dior come “il miglior creatore di moda italiano”. Successivamente negli Stati Uniti vinse il celebre “Oscar della Moda” con la sua Linea a Scatola: una collezione dove forme circolari e quadrate rivestivano il corpo femminile senza evidenziarlo né celarlo.

Daca Vetrina D’Autore per Roberto Capucci

Gli architetti della Maison hanno lavorato in collaborazione con l’Officina Creativa Daca che, tra l’altro, si è distinta per la qualità dei lavori realizzati entro i tempi richiesti.

La prima collezione ready-to-wear Capucci Autunno-Inverno 2015 riparte dal cerchio e dal quadrato, dalla sensualità della struttura e dall’intuizione di una moda essenziale, rigorosa e vitale, lavoro realizzato dalla designer Cinzia Minghetti con un team di giovani creativi.

I tessuti esclusivi sono stati concepiti e creati con innovative tecniche industriali per riprodurre le lavorazioni sartoriali della Haute Couture: plissettature, patchwork, applicazioni.

Artigianalità e modernità sono i principi che accomunano le aziende italiane che hanno realizzato la collezione 100% Made in Italy. Dal 25 al 27 febbraio, la collezione Capucci A/I 2015 verrà presentata alla stampa nello showroom di Milano in Via del Vecchio Politecnico 5.

La collaborazione intrapresa con il team di Roberto Capucci testimonia l’evoluzione del brand Daca che, grazie al prezioso lavoro della sua Officina Creativa, si completa sempre più, specializzandosi anche negli allestimenti di punti vendita e showroom di alta moda.