Paul Smith progetta un’espansione del retail “su misura” insieme a Cegid

Paul Smith progetta un’espansione del retail “su misura” insieme a Cegid

📅27 Marzo 2015, 11:00

Paul Smith, l’iconico stilista britannico le cui collezioni di moda maschile e femminile sono disponibili in 73 Paesi grazie a una rete di negozi che copre Nord America, Europa, Medio Oriente e Asia, ha scelto Yourcegid Retail, la soluzione omni-channel basata su cloud di Cegid per la gestione dei punti vendita, al fine di supportare i suoi piani di espansione internazionale.

Paul Smith Yourcegid Retail Cegid

L’attività di Paul Smith, che oggi impiega oltre mille persone, è partita nel 1970 con un piccolo negozio a Nottingham, Inghilterra. L’azienda vuole contribuire ulteriormente alla crescita del settore retail fornendo strumenti migliori e processi più efficienti.

Attualmente gestisce circa 40 punti vendita, di cui 20 si trovano in Inghilterra, e possiede franchise e negozi in tutto il mondo.

Crediamo che l’innovazione e l’adozione di una nuova soluzione tecnologica siano indispensabili per ampliare e sviluppare la nostra strategia futura per il commercio al dettaglio” dichiara Lee Bingham, IT Manager di Paul Smith.

Entro metà del 2015, quando la soluzione sarà completamente implementata, tutti i punti vendita avranno una visione globale e in tempo reale delle forniture e delle vendite, oltre a strumenti utili per le operazioni di riassortimento, trasferimento della merce, per il servizio clienti e la realizzazione dei report sulle vendite.

Il software di Cegid ricoprirà un ruolo fondamentale nella gestione e nell’efficientamento della nostra attività retail, soprattutto per quanto riguarda il nostro merchandising, la supply chain e i settori multi-channel” afferma Bingham. “Disporre di una soluzione retail coerente e altamente affidabile è essenziale per fornire un livello di servizio e un’assistenza di grande valore in negozio ai nostri team di vendita e merchandising e, soprattutto, ai nostri clienti”.

Grazie al progetto, Paul Smith si aspetta di assistere a una più stretta integrazione tra i canali, oltre al perfezionamento degli analytics sui clienti e dell’incremento dell’efficienza della supply chain.

“Il modello SaaS di Cegid ci fornirà una sola soluzione unificata per il retail, da cui deriveranno significativi miglioramenti in termini di customer service e funzionalità; inoltre, ciò abiliterà lo sviluppo futuro di un più ampio ventaglio di opportunità omni-channel e un’integrazione semplice con altri sistemi” dichiara Bingham.

Cegid è stata scelta per la sua competenza nel campo della moda, per le sue potenzialità di portata internazionale in termini di reach, per la sua offerta cloud e per le sue funzioni omni-channel.

Lo sviluppo della tecnologia e dei sistemi offrirà un significativo miglioramento dei servizi e dei processi in-store, consentendoci contestualmente di identificare   le esigenze future e la domanda, utili per la definizione della nostra strategia aziendale per il retail” aggiunge il manager.

Siamo entusiasti di aiutare un altro prestigioso retailer in ambito fashion a gestire un ambiente d’acquisto sempre più globale e omni-channel, offrendo una piattaforma affidabile e sicura per la sua crescita futura” conclude Samir Belkhayat, UK Director di Cegid.

Paul Smith
Paul Smith è uno stilista conosciuto per il suo spirito creativo che unisce tradizione e modernità. Famosa per le sue collezioni di abbigliamento e accessori, l’azienda è specializzata nell’uso originale delle tradizioni artigiane e nel design all’avanguardia per la creazione di pezzi splendidi, ricchi di fascino e moderni. Per maggiori informazioni, visitate www.paulsmith.co.uk/retail

Cegid        
Cegid è un gruppo internazionale, software provider di soluzioni verticali, che supporta le aziende nel loro sviluppo digitale e internazionale, con un fatturato 2014 di €267 milioni. Cegid supporta le aziende di qualsiasi dimensione, fornendo soluzioni mirate per l’area finanziaria e della tassazione, delle risorse umane nonché soluzioni verticali specifiche (manifatturiero, trade, servizi, retail, hospitality, professioni contabili, piccole aziende e settore pubblico).

Le nuove funzionalità “MoBiClo” rappresentano l’asse strategico dell’innovazione tecnologica di Cegid, combinando Mobilità, Business Intelligence e Cloud con soluzioni “On-Demand” che si adattano ai bisogni specifici di ogni utilizzatore. Con uno staff di più di 2.000 persone e 15 filiali internazionali, il Gruppo Cegid (quotato a Euronext Paris) supporta più di 110.000 clienti e 400.000 utilizzatori.

Per saperne di più, visitare il sito www.cegid.it/retail


 

Share this article: