VELASCA Calzature apre una nuova boutique a Milano.

Continua la crescita dell’azienda di calzature made in Italy con un aumento di capitale e una nuova boutique a Milano.

Velasca, start up e-commerce di calzature d’alta qualità rigorosamente made in Italy, continua la propria crescita e affermazione sul mercato italiano ed europeo, anche grazie al completamento di un nuovo investimento, pari a circa 350.000 euro, da parte di Club Digitale e altri soci già presenti nella compagine sociale.

Negli ultimi 5 mesi Velasca ha registrato risultati economici molto positivi: il fatturato è cresciuto di 10 volte per un totale di 30.000 al mese e gli utenti del 30% mese su mese. Il 20% dei clienti ha già riacquistato calzature Velasca entro 6 mesi dal primo acquisto, grazie all’espansione della gamma prodotti che oggi copre tutte le stagioni, e lo scontrino medio ammonta a 160€. Inoltre, grazie all’efficienza del servizio clienti, i resi si attestano intorno al 10% e sono principalmente dovuti a necessità di cambio taglia.

Forti degli ottimi risultati raggiunti, anche grazie a una tecnologia proprietaria che ottimizza il sistema di tracciamento personalizzato del traffico online e l’integrazione informatica con l’operatore logistico, Velasca continuerà a perseguire la soluzione multicanale che integra l’e-commerce con punti vendita “reali” tramite l’utilizzo di temporary store e negozi monomarca. E’ infatti previsto per domani, 11 aprile,  l’opening di una nuova boutique Velasca in Piazza Sempione 2 a Milano  a cui seguiranno  le  aperture di due temporary store in Europa.
velasca_calzature_boutique_milano_AN_retail_design

Inoltre, per i prossimi mesi Velasca mira a triplicare il proprio fatturato mensile attraverso innovazione di prodotto e attività di marketing e advertising per aumentare la visibilità del brand e incrementare il numero dei clienti attivi fino a arrivare a quota 5.000.

Velasca è un marchio che produce e commercializza calzature e accessori Made in Italy. Il tratto distintivo e vincente del suo modello di business, è quello di offrire, attraverso l’e-commerce, articoli di alta qualità ad un prezzo accessibile e decisamente più conveniente rispetto ai principali competitor. Velasca è riuscita a ottenere questo risultato collegando direttamente il produttore al consumatore, tagliando i costi degli intermediari che caratterizzano la filiera tradizionale.
www.velasca.com