Novità per le categorie Health&Beauty targate CHECKPOINT SYSTEMS.

Novità per le categorie Health&Beauty targate CHECKPOINT SYSTEMS.

📅29 Maggio 2015, 13:14

Etichette RFID con chip Impinj di ultima generazione per la gestione dell’inventario.

Checkpoint Systems, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la disponibilità della merce nel settore Retail, ha annunciato al RFID Journal Live il lancio di due nuovi prodotti basati sulla tecnologia RFID, per le categorie Salute, Bellezza e Cosmesi: le etichette Slim e Whisper.

Le categorie Salute, Bellezza e Cosmesi hanno particolari problemi di gestione delle scorte a causa della dimensione ridotta dei prodotti, della complessità delle referenze e della densità di prodotti in esposizione.
Etichette RFID con chip Impinj
L’etichetta Slim ha una dimensione di 88x7mm ed è integrata con il chip Impinj® Monza® R6 di ultima generazione. E’ stata ottimizzata per funzionare con tutte le soluzioni RAIN (RA-dio frequency I-dentificatio-N) RFID di Checkpoint Systems, incluse la soluzione RFID EAS Overhead, l’antenna EVOLVE® E10 Exclusive e con le altre soluzioni per la visibilità della merce. L’etichetta Slim può essere applicata sulla confezione di numerosi prodotti ed è a prova di manomissione.

L’etichetta Whisper ha dimensioni ridottissime di soli 12x12mm ed è integrata con il chip Monza® R6. Ha la forma più piccola della sua categoria e ha un adesivo removibile, che non lascia segni sui prodotti cosmetici.

Siamo entusiasti di vedere come Checkpoint sia leader nelle soluzioni di gestione dell’inventario, utilizzando le etichette Slim e Whisper con il nostro chip Monza® R6 con AutoTune™”,  ha  dichiarato  Craig Cotton, VP  Marketing  e  Product  Management  di Impinj. “Non vediamo l’ora di continuare la collaborazione con Checkpoint per abilitare nuove soluzioni ed etichette per nuove categorie di prodotto. Il chip Monza® R6 include una tecnologia “Integra” che permette alle etichette RFID RAIN di fornire una maggiore affidabilità e precisione dei dati, fondamentali per l’applicazione nel Retail “

“I principali Retailer hanno espresso un forte interesse ad espandere le categorie di applicazione del RAIN RFID”  ha commentato Uwe Sydon, Senior Vice President of Innovation di Checkpoint Systems “Includendo anche le categorie Salute, Bellezza e Cosmesi  tra  le  nuove  etichette  RFID  RAIN  specificamente  progettate  per  questi prodotti, aiutando così a raggiungere gli obiettivi di gestione automatica del riassortimento e dell’inventario”.

Le etichette RFID Slim and Whisper sono disponibili sin da subito.


 

Share this article: