FABIANA FILIPPI: nuovo flagship store a Londra

Fabiana Filippi  ha inaugurato un flagship store al numero 42 di Conduit Street.

Per quest’apertura la maison ha scelto una storica townhouse vittoriana di quattro piani, collocata nel cuore dello shopping di lusso della capitale.
fabiana-filippi-flagshipstore-londra

L’immobile è stato ristrutturato per valorizzarne l’architettura nobile e ridare luce ai materiali storici. L’intero progetto è stato curato dall’architetto Nicola Quadri che ha studiato gli ambienti come un percorso armonico, per raccontare il mondo del marchio e le sue collezioni, grazie ad arredi e pezzi rari o unici di design del Novecento, di matrice nord europea.
fabiana-filippi-flagshipstore-londraSono degli anni ’20 le stufe in ceramica provenienti da aristocratiche dimore svedesi. Risale agli anni ‘50 il lampadario in ottone e cristallo montato nell’atrio di ingresso, disegnato da Hans Agne Jacobsson per Markaryd. Porta la firma di Kerstin Horlin Holmkvist la serie di coffee tables in essenza di ciliegio, realizzati da Triva-NK nel 1958. Di Carl Malmster i divani e le poltrone.

Nei camerini rare appliques in ottone disegnate da Josef Frank per Svenskt Tenn. Oggetti in cristallo di Tapio Wirkkala sia sui tavolini che sui banchi espositori. Gli elementi vintage si armonizzano con quelli più contemporanei: i camini di marmo in nero opaco marquinia sono disegnati da Nicola Quadri Studio.
fabiana-filippi-flagshipstore-londra

www.fabianafilippi.com