Uno spazio polifunzionale, in cui le collezioni di abbigliamento accolgono, a rotazione, opere e mostre a cura della galleria d’arte contemporanea Abc-Arte di Genova
L’ampia superficie di 350 mq è articolata in tre aree che integrano il concetto di boutique monomarca, quello di galleria d’arte e di lifestyle. Lo store comprende, infatti, anche un cafè e un dehor esterno.
In Italia, Maryling è già presente a Milano con una boutique in via Manzoni, dedicata solo all’abbigliamento per i numerosi turisti che animano il Quadrilatero della moda.
«Se nel negozio di via Manzoni ci rivolgiamo prevalentemente ai turisti – dichiara Giulia Buzzi, responsabile marketing e comunicazione in Italia – qui in piazza Gae Aulenti il target di riferimento è la clientela locale. Il nuovo format, con tanto di bar e di sala dedicata alle mostre, permette di mangiare un boccone veloce a pranzo, di provarsi un vestito e di sedersi nella nostra galleria a fare due chiacchere, dando un’occhiata ai quadri esposti». Maryling, che fa capo a Maryling Fashion (HK) Limited basata nell’ex colonia britannica, «è una società – racconta Buzzi – che ha uffici stilistici a Milano, Londra e Hong Kong, produce in Italia, Europa e Asia ed è frutto della partnership di diversi investitori internazionali».