Apre la nuova pop-up boutique di Chanel a Roma nella centralissima via del Babuino, nel cuore della capitale italiana e non troppo lontano dal negozio di Piazza di Spagna che illumina con il suo lusso una delle zone più centrali e chic della città.
Il pop-up store è ispirato ad un tema centrale nella filosofia della maison che Gabrielle Chanel, più nota come Mademoiselle Coco, fondò nel cuore della Francia spezzando tutte le convenzioni e proponendo una femminilità originale e moderna con larghe influenze maschili.
Proprio questa continua commistione tra maschile e femminile, tra ispirazioni androgine e una vezzosa femminilità, è al centro delle collezioni Chanel che spesso propongono capi dall’inconfondibile silhouette ma con materiali e dettagli presi a prestito dall’armadio di lui.
La boutique temporanea proporrà le linee pret-a-porter del momento per un periodo di tempo limitato, resterà aperta infatti solo fino alla fine del 2016. Saranno presenti le collezioni di abbigliamento e accessori della maison insieme ad una selezione delle linee beauty.
Dietro la boutique è stato allestito e aperto al pubblico anche il tipico cortile romano che fa parte dell’edificio, con facciata color salmone e una magnifica fontana centrale intorno a cui è possibile sedere e ristorarsi al riparo dal chiasso cittadino e dalla via affollata.
All’interno invece grandi pareti rivestite di carta da parati con motivi tropicali fanno da sfondo alle collezioni allestite su elementi metallici minimali e con colori che non di rado prediligono il più classico bianco e nero amato sia da Chanel in persona, la fondatrice della casa di moda, che da Karl Lagerfeld che dirige oggi la maison.