Apre a Milano il Johnnie Walker Blue Store, il pop-up dedicato al gentleman contemporaneo

Apre a Milano il Johnnie Walker Blue Store, il pop-up dedicato al gentleman contemporaneo

📅21 Ottobre 2015, 11:20

Dal 27 novembre al 24 dicembre in Piazza del Liberty degustazioni e limited edition per gli amanti del gusto e dell’eleganza.

Johnnie Walker Blue Store pop-up Milano 

Al via il progetto internazionale di aperture straordinarie che, in concomitanza con Londra, Monaco e Parigi, vede anche Milano protagonista del debutto dei Johnnie Walker Blue Store, spazi temporanei firmati dal celebre blended whisky Johnnie Walker Blue Label e progettati per animare lo shopping natalizio con un’esperienza di gusto e stile senza precedenti.

Dal 27 novembre al 24 dicembre nella centralissima Piazza del Liberty a Milano, aprono le porte della lounge ispirata ai più sofisticati Gentlemen’s Club londinesi, con pezzi di design unici e riscaldata dal legno e dalla pelle di pregiati arredi. Protagonista del Johnnie Walker Blue Store è il bancone bar dove degustare il pregiato distillato e conoscere da vicino il mondo Johnnie Walker Blue Label grazie ai consigli dei bartender e di una guida interattiva che permetterà al pubblico di scoprire i trucchi di stile e di miscelazione del pregiato spirit.

Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20, il Johnnie Walker Blue Store diventa una meta imperdibile per gli acquisti natalizi offrendo bottiglie in edizione speciale e prodotti iconici, oltre a servizi esclusivi per rendere il regalo ancora più ricercato: un calligrafo, disponile per tutta la durata dell’apertura, per personalizzare messaggi di auguri, e gift cards per due persone che chi acquista la bottiglia può condividere con le persone più care scegliendo tra diverse attività o trattamenti speciali.

Per i veri appassionati del celebre whisky, debutta poi una special edition Johnnie Walker Blue Label dedicata a Milano: una bottiglia serigrafata con i luoghi simbolo della città.

Perfetto per chi cerca un regalo prezioso e sofisticato, Johnnie Walker Blue Store ospiterà anche la proiezione del secondo episodio del cortometraggio The Gentleman’s Wager , firmato Jake Scott con protagonisti Jude Law e Giancarlo Giannini.
Johnnie Walker Blue Store pop-up Milano

JOHNNIE WALKER® BLUE LABEL™

E’ la referenza più alta della gamma JOHNNIE WALKER. Solo i più sublimi e rari whisky che sfiorano la perfezione sono utilizzati nelle miscele di Johnnie Walker BLUE LABEL, solo i malti più ricercati e eccellenti tra oltre 10mila botti, riescono a dare a Johnnie Walker Blue Label quell’inconfondibile carattere morbido che lo ha reso celebre. Ciascun malto della miscela è selezionato direttamente dal Master Blender di Johnnie Walker, parte di un lignaggio ininterrotto di Master Blender che risale a oltre 190 anni fa. Johnnie Walker Blue Label è oggi la massima espressione dell’artigianalità e rappresenta uno dei più grandi traguardi dell’epoca moderna.

Presentato in bottiglie numerate, Johnnie Walker BLUE LABEL riprende lo stile dei whisky del XIX secolo. Il Master Blender attraverso i suoi anni di esperienza seleziona alcune delle botti più rare dalle riserve Johnnie Walker per la loro qualità e il loro carattere al fine di creare l’inconfondibile carattere potente, complesso e morbido di Johnnie Walker BLUE LABEL.

Al naso è dolce e rotondo, con una fumosità secca (tratto distintivo dei whisky Johnnie Walker) unito alla dolcezza delle uvette. Si gusta meglio con il palato pulito e raffreddato da acqua ghiacciata. Un sorso rivela dapprima una sensazione vellutata, poi un’esplosione di sapore. In contemporanea vengono rilasciate note di nocciole, miele, petali di rosa, sherry e arance. Sorsi successivi rivelano ulteriori sapori più nascosti, come kumquat, fumo aromatico, legno di sandalo, tabacco e cioccolato fondente.

DIAGEO

Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portafoglio estremamente ricco e completo di marchi tra spirits, birre e vini. Il portafoglio include prestigiose marche quali Johnnie Walker, Crown Royal, JεB, Buchanan’s, Windsor e Bushmills fra i whiskies; le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One; Captain Morgan, Baileys, Tanqueray e Guinness.

Diageo è presente a livello mondiale e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi. È quotata in borsa a Londra ed a New York.

Dettagli sull’iniziativa globale di Diageo che promuove il bere responsabile si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com, ricco di informazioni su casi di eccellenza, iniziative e strumenti per promuovere questa iniziativa.
Celebrating life, every day, everywhere.


 

Share this article: