SPAZIO MATERIÆ apre a Napoli il primo showroom esperienziale dedicato al binomio food & design

Cooking show di Paolo Barrale, Una Stella Michelin Ristorante Marennà Feudi di San Gregorio.

Nel cuore della Napoli elegante, sulle storiche Rampe Brancaccio, nasce SPAZIO MATERIÆ un punto vendita esperienziale che coniuga esposizione di cucine, design di firma e di ricerca.

Uno spazio vivo e dinamico che presenta in esclusiva le ultime novità di Valcucine, i complementi d’arredo di aziende storiche e le collezioni di designer indipendenti provenienti da tutto il mondo e dove, periodicamente, si organizzano momenti di incontro tra cucina e design con sessioni di live cooking.

Con SPAZIO MATERIÆ approdano a Napoli le grandi marche dell’arredamento contemporaneo per la casa come Society Limonta, Le Deun Luminaire, CC-Tapis, Nason Moretti e Tonatto Profumi. Ma non è tutto.

SPAZIO MATERIÆ NAPOLI

In esclusiva per la Campania ci saranno gli ultimi programmi Valcucine: Genius Loci e Forma Mentis e, SPAZIO MATERIÆ sarà fra i primi quattro showroom in Italia, ad avere in esposizione le nuove linee Grand Cuisine e Gourmet Range progettate da Electrolux Professional per gli chef e gli appassionati della cucina professionale.

Ad arricchire l’offerta anche la “Selezione Materiæ” ovvero proposte nuove provenienti da ogni parte del mondo, dall’Oriente all’Occidente, pezzi realizzati a mano con tecniche di lavorazione innovative e dal gusto ricercato: dalle tinte bianco e azzurre di Azmaya agli originali oggetti in ottone e argento di Futagami, dalle ceramiche dipinte di Romy Northover e di Perla Valtierra al design minimal-chic di Isabel Gatzen.

L’ambizioso progetto nasce dalla passione di due giovani architetti napoletani, uniti dal pallino per l’artigianalità ed i prodotti d’arredo esclusivi: Stefano Santoro, classe ’81, ideatore e anima dello showroom, architetto con esperienza decennale maturata nel settore dell’arredamento d’interno e in allestimenti fieristici nazionali ed internazionali; e Teresa Carnuccio, classe ’82, napoletana di nascita ma dall’animo cosmopolita, architetto e fotografa, vincitrice di numerosi premi internazionali di fotografia come il 1° Premio nella categoria “PRO – Self Portrait” agli International Photography Awards™ IPA 2014 e il 1° Premio nella categoria “PRO – Self Portrait” ai Moscow International Photography Awards MIFA 2014.

SPAZIO MATERIÆ nasce dunque con un concept innovativo in città combinando in maniera dinamica due temi portanti: il food e il design. Nel nome è stigmatizzata la mission del progetto.

“Spazio” perché luogo aperto ad eventi tematici di diversa natura che comprendono vernissage, presentazione di prodotti, corsi di degustazione, occasioni d’incontro che stimolano l’interesse tanto di appassionati del mondo della progettazione quanto di persone attratte dal lifestyle, dall’arte, dal buon cibo. Un luogo rappresentativo in Italia per gli appassionati della cucina professionale che avranno l’occasione di assistere ad originali performance di cooking show e conoscere tutti i segreti dei grandi cuochi che si alterneranno ai fornelli della cucina attiva Valcucine.

“Materiæ” perché ideato per essere uno spazio-boutique di ricerca dove materiali selezionati, prodotti di alta qualità (cucine, sistemi, porte, rivestimenti, complementi ecc…) e marchi d’eccellenza, incontrano una domanda sempre più consapevole ed esigente. Ogni ordine viene eseguito con la massima professionalità da esperti di settore, un team di professionisti e di abili progettisti attenti a soddisfare ogni richiesta del cliente per la realizzazione di spazi “ad hoc”. L’intero processo di lavorazione dei prodotti viene infatti monitorato in tutte le sue fasi di realizzazione, dalla progettazione alla consegna fino al collaudo tecnico posteriore al montaggio.

Spazio Materiæ è dunque spazio di progettazione, ma anche salotto e boutique dove poter trovare prodotti e marchi fuori dagli schemi, pezzi unici, in grado di offrire soluzioni esclusive e su misura.

Le aziende di SPAZIO MATERIÆ
Anastassiades; Azmaya; Barrisol; Cc-tapis; Cutipol; Dga; Driadecosmo; Edizionidesign; Electrolux Grand Cuisine; Futagami; Germans Ermics; Glasitalia; Hdsurface; Isabell Gatzen; Itlas; Kakudo; Karakter Copenaghen; Kerakoll Design House; Kyra Cane; Tonatto Profumi Italiani; Le deun Luminaires; Lyngby; Mdf italia; Menu; Misuraemme; Nason Moretti; Nomess Copenaghen; Nerosicilia; Onami; Perla Valtierra; Rimadesio; Romy Northover; Royal Doulton; Schneid; Society; Spiegelau; Tom Dixon; Valcucine; Vibia; Wedgewood; Keramische Werkstatt Margaretenhöhe; Wonderglass; 10¹² TERRA.

SPAZIO MATERIÆ – Rampe Brancaccio 5, 80132 Napoli, Italy