Protezione RFID: Decathlon sceglie Checkpoint Systems.

DECATHLON sceglie Checkpoint Systems per portare avanti il programma di protezione alla fonte RFID su milioni di prodotti nei punti vendita di tutto il mondo.

L’implementazione RFID su vasta scala per DECATHLON migliora la disponibilità della merce e valorizza gli sforzi per la prevenzione delle perdite.

DECATHLON-Checkpoint's-EVOLVE-E10-RF-RFID-Exit-Door-Solution

Checkpoint Systems,fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per la disponibilità della merce nel settore Retail,annuncia la collaborazione con DECATHLON,il secondo Retailer mondiale di articoli sportivi ed il tempo libero, per l’implementazione delle soluzioni di Identificazione a Radio Frequenza (RFID) in oltre 400 punti vendita a livello globale e per estendere ulteriormente il programma di protezione alla fonte RFID su milioni di prodotti in tutti i punti vendita nel mondo.

Checkpoint fornirà a DECATHLON le etichette RFID entro cinque giorni,grazie alla sua rete di agenzie di servizi in Asia e Europa.li servizio,che rispetta le esigenze di DECATHLON in termini di stampa ultraveloce e di alta qualità,come anche la responsabilità sociale e ambientale d’impresa,assicura la codifica accurata di tutte le etichette RFID consegnate ai fornitori.

DECATHLON-Checkpoint's-RFID-labels-on-Decathlon's-Bags

Il programma di protezione alla fonte RFID di DECATHLON permette l’arrivo dei prodotti in negozio già pronti per l’esposizione,senza la necessità per i dipendenti di controllare manualmente le consegne o applicare le etichette sui prodotti prima che giungano alla superficie di vendita. La protezione alla fonte,che prevede la sorveglianza elettronica  degli articoli (EAS) o l’applicazione delle etichette RFID sui prodotti durante il processo di produzione,aiuta il Retailer ad incrementare la redditività attraverso una migliorata efficienza.

DECATHLON ha già installato le antenne con doppia tecnologia  Radio Frequenza (RF) e RFID EVOLVE Exclusive ElO in 19 paesi,portando avanti allo stesso tempo un ampio programma di protezione alla fonte RFID,oltre ad implementare le soluzioni Alpha per la protezione degli articoli ad alto rischio di furto.

DECATHLON-Shopper-trying-sports-shoes-protected-with-Alpha-Cable-Lok-by-Decathlon

La sfida principale per DECATHLON era quella di migliorare la visibilità d’inventario, ottimizzando al contempo le funzionalità di prevenzione delle perdite nei punti vendita.

DECATHLON ha testata la tecnologia WiramarM Radar,esclusiva di Checkpoint, scoprendo come questa fornisca prestazioni di livello superiore. La possibilità di localizzare e tracciare il movimento dei cartellini all’interno del punto vendita,permette alla tecnologia  Wirama Radar di stabilire se un capo d’abbigliamento è semplicemente appeso vicino ad un’uscita o se c’è la possibilità che lo stiano rubando. Di conseguenza, il Retailer è in grado di identificare esattamente quale prodotto è potenzialmente oggetto di furti.

Per Levin,Presidente e Chief Sales Officer delle Soluzioni per la Gestione delle Differenze lnventariali & la Visibilità della Merce di Checkpoint Systems,ha affermato: “Ridurre i casi di disassortimento diventa fondamentale per i Retailer per competere e avere successo nel difficile ambiente Retail di oggi. Grazie alle antenne EAS basate su RFID,DECATHLON è in grado di ridurre le differenze inventariali e ottenere informazioni in tempo reale sullo stato dei prodotti,permettendo così di prendere decisioni immediate e creare nuove opportunità
di vendita
www.checkpointsystems.com