Lo “smart customer” è servito: da Cefla la nuova frontiera della spesa nel supermercato.
Il consumatore e il retailer dialogano in modo interattivo in corsia, grazie a piattaforme ad hoc. La presentazione in anteprima all’interno del convegno “Retail Innovations 11”, a Milano.
Con lo Smart Shelving System Cefla spinge il proximity marketing nei punti vendita, dotandolo di tecnologie ad hoc, su un innovativo sistema di alimentazione elettrica che ne garantisce la continuità e l’affidabilità.
Grazie allo Smart Shelving System il retailer potrà così mettere in campo e gestire, senza timori di interruzione, importanti attività promozionali e interattive (grazie ad un sistema di indoor navigation) quali: il welcoming, il couponing digitale, il controllo delle statistiche o proporre utilissimi tutorial dedicati a come si utilizza il prodotto esposto.
App dedicata
Tutto questo anche grazie a un’App dedicata che va a integrarsi con la App del retailer, grazie alla comunicazione tramite Beacon – piccoli dispositivi che, attraverso la tecnologia Bluetooth Low Energy, sono in grado di trasmettere informazioni e contenuti a smartphone e tablet degli utenti, alimentati a 24V dal sistema di elettrificazione integrato nel display espositivo.
“Lo smart customer è servito!” commenta Andrea Ventura, managing director Cefla Shopfitting, che aggiunge: “Grazie ad un sistema espositivo ergonomico, compatto, altamente flessibile ed alimentato a bassa tensione, Cefla, da decenni attiva nel campo delle attrezzature e delle tecnologie di vendita per la GDO/DO/GDS, mette in comunicazione il display espositivo con lo smartphone del cliente, segnando così un ulteriore passo avanti nell’evoluzione del punto vendita dando a retailers e industria la possibilità di gestire spazi espositivi trasformandoli da passivi ad attivi”.
Questo display di nuova generazione rivoluzionerà la gestione del punto vendita e sarà presentato al convegno “Retail Innovations 11” di Kikilab (il network che raggruppa 22 società di consulenza in tutto il mondo con diverse attività, fra cui consulenze strategiche e progetti di ricerca) in programma a Milano il 10 marzo 2016.
Lo Smart Shelving System, inoltre, si presenta con importanti caratteristiche dimensionali e costruttive che non mancheranno di destare interesse. Uno schienale unico centrale e l’impiego di piani della generazione “Ultra-Slim System 10,” di spessore ridottissimo, permettono la massima ottimizzazione dello spazio, a parità di spazio espositivo.
Una “compressione” verticale e orizzontale che porta a significativi risparmi di spazio nell’area di vendita. Nelle grandi superfici l’ingombro risparmiato, corsia per corsia, si può tradurre in nuove file di scaffali o aree promozionali. In altezza, invece, il vantaggio è del tutto ergonomico, poiché l’ultimo piano di presa si abbassa sensibilmente rendendo più facile e sicura la presa da parte del cliente.
Illuminazione a LED
Lo Smart Shelving System offre anche un’innovativa dotazione di illuminazione LED che si può installare senza dover smontare la struttura, grazie al caratteristico vano tecnico del piano “System10”.
Il sistema di elettrificazione a bassissima tensione di Cefla è altamente industrializzato e arriva a servire tutta la struttura, fino all’ultimo piano. Le connessioni sono clip-in e non necessitano di elettricista, i cavi sono dotati di doppio isolamento e nessuno di essi ostacola l’area di esposizione del prodotto essendo integrati e protetti dal lo stesso sistema di scaffalatura.
Il nuovo piano “Luminette” completa le dotazioni illuminanti, grazie a una lampada LED incorporata, disponibile già cablata e pronta per essere montata. Con lo Smart Shelving System, oltre all’utilizzo ottimale dei dispositivi Beacon, è possibile illuminare tutto il display con tecnologia LED di qualità, prodotta dalla stessa Cefla, che garantisce lunga durata, uniformità della luce e un’alta resa in Lux sul ripiano.
www.cefla.com