HARRY POTTER Shops and Café, Londra.

HARRY POTTER Shops and Café, Londra.

📅01 Marzo 2016, 12:04

Warner Bros. Studio Tour London–The Making of Harry Potter ha avviato un progetto di espansione pari a 1858 mq, che include la locomotiva a vapore Hogwarts Express originale e una ricostruzione del Binario 9 ¾. È proprio per questo emblematico binario che Lumsden Design ha realizzato il Railway Shop.

Harry Potter Shops and Cafe Lumsden Design

Prendendo ispirazione dalle fotografie storiche dell’ufficio oggetti smarriti della stazione King’s Cross, lo Studio Lumsden Design ha creato un negozio in stile vittoriano con un tocco di magia, in cui i clienti entrano nello store (55,7 mq) attraverso due dei tre grandi archi vittoriani.

Lumsden ha sfruttato l’intera altezza per dare vita ad un ambiente sensazionale di grande impatto. L’arredamento, molto alto, in perfetto stile vittoriano è disposto lungo le pareti, espone la merce accanto a bagagli dimenticati ed insoliti complementi d’arredo.

Cumuli di pacchi avvolti in carta marrone, una scala pieghevole utilizzata come espositore per biancheria da cucina (non per dolci), un modellino di binario con una riproduzione dell’Hogwarts Express in movimento posto nella parte alta.

Lumsden Design ha realizzato i nuovi locali e negozi per gli Studios di Harry Potter della Warner Bros

Tutto in questo negozio è stato realizzato per raccontare la storia del Binario 9 ¾, nulla è lasciato al caso, anzi sembra che il negozio stesso esca dal misterioso binario. Un carrello dei dolci, ispirato al film, è pieno di dolcetti magici e un chiosco di giornali, in vecchio stile, presenta pile di copie del Daily Prophet.

Qui si può trovare tutto l’occorrente per un viaggio diretto ad Hogwarts. Inoltre, allo Studio Lumsden è stato affidato il progetto del Backlot Café e del Butterbeer Bar, facenti parte del programma di espansione.

Harry Potter Shops and Cafe

Per il Backlot Café (450 mq), Lumsden Design ha realizzato degli interni in stile industriale che richiamano il set degli studi: un insieme di luci industriali e luci da studio domina l’ambiente, le tonalità del bordeaux e del nero rimandano alla divisa dell’Hogwarts Express, un paio di imponenti porte caratteristiche del set mostrano un’ immagine in bianco e nero su larga scala di Albus Silente durante le riprese nella Sala Grande.

Mentre il bancone in legno e le piastrelle smaltate di verde del Butterbeer Bar, dove viene servita la famosa Butterbeer, danno maggiormente la vicinanza allo stile vittoriano.

Lumsden Design ha realizzato i nuovi locali e negozi per gli Studios di Harry Potter della Warner Bros

Lo spazio ricorda un piccolo birrificio con fusti e boccali di Butterbeer alla spina. I clienti possono essere serviti sia all’interno del Café che all’esterno.
www.lumsdendesign.com

by AN shopfitting magazine no.130 ©


Share this article: