Convegno Popai “TRAVEL RETAIL”

Convegno Popai “TRAVEL RETAIL”

📅24 Marzo 2016, 17:33

Giovedì 7 Aprile torna l’atteso convegno Popai sul Travel Retail.

Il Travel Retail si configura sempre più quale “sesto continente”, grazie  ad una crescita che da potenziale è ormai divenuta reale: l’accelerazione del business all’interno del settore è ininterrotta ormai da parecchi anni. E il suo peso è destinato ad aumentare sempre di più.

Il consumatore lega sempre più il viaggio all’esperienzialità, ed è per questo che i retailer devono rinnovare e ripensare l’offerta sulla base delle nuove abitudini di acquisto, ricreando punti vendita attrattivi e redditizi.

La considerazione più importante è capire la profilatura dei viaggiatori e le abitudini d’acquisto per progettare punti vendita adeguati, che perseguano innovazione ed entertainment mantenendo alta l’attenzione dei frequentatori di stazione sull’offerta commerciale del brand

Il travel retail deve sia avvicinare e conquistare nuovi consumatori, sia focalizzarsi su un’offerta commerciale diversificata, ripensando all’area di attrazione della posizione e alla superficie commerciale di vendita. I brand hanno così un ruolo fondamentale nella creazione degli ambienti e nella realizzazione di una customer experience che soddisfi passeggeri sempre più esigenti.

La nuova edizione del convegno Popai indagherà i nuovi trend del settore e l’evoluzione dell’offerta commerciale, con un focus particolare sulle nuove tecnologie e sulla necessità dell’aggiornamento periodico dei format da parte dei singoli brand.

Interverranno in qualità di relatori:
Stefano Mereu, Chief Commercial Officer Grandi Stazioni
Tomaso De Abbondi, Responsabile Marketing Non Aviation SEA
Silvia Santin, Travel Retail Manager Worldwide Etro
Alberto Rivolta, Chief Operating Officer Gruppo Feltrinelli
Roberto Valvo, AD Tiger Italy 2
Modera Stefano Masin, giornalista retail&food

7 Aprile 2016 – h. 9.30 – 13.30
Sala Reale – Stazione Centrale – Milano

L’accesso al convegno è consentito previa registrazione.

AN shopfitting magazine media partner Popai

Per maggiori informazioni e iscrizioni: convegni@popai.it


Share this article: