Giovedì 7 Aprile torna l’atteso convegno Popai sul Travel Retail.
Il Travel Retail si configura sempre più quale “sesto continente”, grazie ad una crescita che da potenziale è ormai divenuta reale: l’accelerazione del business all’interno del settore è ininterrotta ormai da parecchi anni. E il suo peso è destinato ad aumentare sempre di più.
Il consumatore lega sempre più il viaggio all’esperienzialità, ed è per questo che i retailer devono rinnovare e ripensare l’offerta sulla base delle nuove abitudini di acquisto, ricreando punti vendita attrattivi e redditizi.
La considerazione più importante è capire la profilatura dei viaggiatori e le abitudini d’acquisto per progettare punti vendita adeguati, che perseguano innovazione ed entertainment mantenendo alta l’attenzione dei frequentatori di stazione sull’offerta commerciale del brand
Il travel retail deve sia avvicinare e conquistare nuovi consumatori, sia focalizzarsi su un’offerta commerciale diversificata, ripensando all’area di attrazione della posizione e alla superficie commerciale di vendita. I brand hanno così un ruolo fondamentale nella creazione degli ambienti e nella realizzazione di una customer experience che soddisfi passeggeri sempre più esigenti.
La nuova edizione del convegno Popai indagherà i nuovi trend del settore e l’evoluzione dell’offerta commerciale, con un focus particolare sulle nuove tecnologie e sulla necessità dell’aggiornamento periodico dei format da parte dei singoli brand.
Interverranno in qualità di relatori:
– Stefano Mereu, Chief Commercial Officer Grandi Stazioni
– Tomaso De Abbondi, Responsabile Marketing Non Aviation SEA
– Silvia Santin, Travel Retail Manager Worldwide Etro
– Alberto Rivolta, Chief Operating Officer Gruppo Feltrinelli
– Roberto Valvo, AD Tiger Italy 2
Modera Stefano Masin, giornalista retail&food
7 Aprile 2016 – h. 9.30 – 13.30
Sala Reale – Stazione Centrale – Milano
L’accesso al convegno è consentito previa registrazione.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: convegni@popai.it