Il primo negozio DOMORI nel nuovo centro commerciale di Arese “Il Centro”.

Il primo negozio DOMORI nel nuovo centro commerciale di Arese “Il Centro”.

📅19 Aprile 2016, 12:57

Creare innovazione in un centro commerciale non è semplice. Anche se i contesti architettonici sono evolutivi e la qualità ambientale dell’interno è ben diversa dagli shopping center di prima generazione, l’esperienza di acquisto che si costruisce parla ad un consumatore più maturo e capace di discernere, che chiede discontinuità con i modelli distributivi del passato.

La chiave del successo di qualsiasi luogo di acquisto si basa oggi su contenuti innovativi, su esperienze distintive, su sollecitazioni uniche: unire shopping e informazione, curiosità e impulso con soluzione, relazione con riflessione.

Difficile inoltre innovare nel retail del cioccolato. Le esperienze iconiche si incontrano ormai in ogni angolo della quotidianità, mentre le formule sono ripetitive e scontate.

domori-centro-commerciale-il-centro-arese-Re.d, divisione di retail e marketing design di M&T

Molti brand sovrapponibili, con la difficoltà di comunicare la propria specificità. Occorre trovare la chiave per comunicare posizionamento e distintività ricorrendo ad un nuovo linguaggio e a nuove modalità esperienziali di presentazione.

domori-centro-commerciale-il-centro-arese-Re.d, divisione di retail e marketing design di M&T

Per il nuovo shopping center Il Centro, a Arese – il più grande d’Italia – Re.d, divisione di retail e marketing design di M&T ha ideato e progettato il primo store per il cioccolato Domori (gruppo Illy): uno spazio raffinato e prezioso – una composto da pochi elementi che introducono il cliente alla scoperta della qualità della produzione del brand.

Il Domori Wall, una composizione scenografica che valorizza l’elemento principe del negozio: la tavoletta Domori. Più di 6000 lingotti dorati per un visual d’impatto composto da una parete interamente riempita con l’assortimento nelle sue molteplici categorie.

Il Domori Stage, un grande bancone dorato per l’esposizione delle referenze con i prodotti protagonisti di un palcoscenico d’onore. Accanto al confezionato, lo “sfuso” su di un vassoio esposto come un gioiello da scegliere accuratamente.

La parete luminosa Chuao Cacao Criollo, che introduce il cliente alla scoperta di questa preziosa materia prima che ha classificato Domori tra i top 25 World’s Chocolate Producer e il primo al mondo con il Criollo Chuao 70%.

domori-centro-commerciale-il-centro-arese-Re.d, divisione di retail e marketing design di M&T

Un’esperienza d’acquisto che punta sulla forte riconoscibilità del marchio attraverso i suoi colori e il suo packaging e sull’esaltazione del prodotto attraverso le qualità e i punti forza del prodotto.


Share this article: