Viscom Regional registra un nuovo successo romano.

Viscom Regional registra un nuovo successo romano.

📅22 Aprile 2016, 18:57

Il connubio fra informazione e formazione è il filo conduttore del successo registrato durante il Viscom Regional Roma.

Si è chiuso il 16 aprile scorso il Viscom Regional, l’appuntamento itinerante organizzato da Viscom Italia, che ha portato il mondo dell’industria della comunicazione visiva sul territorio romano registrando un nuovo successo di presenze.

VISCOM regional

Sono infatti 600 i professionisti registrati che hanno potuto testare nuove macchinari, toccare materiali e applicazioni, parlare e confrontarsi con i leader del mercato.

La numerosa affluenza di pubblico e l’alta presenza di espositori hanno confermato sia l’esigenza di mantenere il contatto con il mercato durante l’anno che la forte richiesta di aggiornamento da parte dei professionisti della comunicazione visiva.

Il clima di partnership tra fornitore e cliente creato durante l’evento regionale ha permesso a tutti di entrare più direttamente nelle sfide quotidiane. Questo scambio di opinioni è stato particolarmente rilevante durante gli affollati seminari e i laboratori live per aprire nuovi scenari, che permettano agli attori della comunicazione di disporre di nuovi strumenti indispensabili per differenziarsi dalla concorrenza e aumentare la competitività per ampliare il loro attuale business.

Sono stati oltre 40 i fornitori – tra espositori diretti e aziende rappresentate – presenti nella nuova location Sheraton Roma Hotel & Conference Center, per offrire un panorama completo sulle novità mercato della comunicazione visiva: DUECI’ GRAFICA S.R.L. (AVERY DENNISON – EPSON – MANOUKIAN ARGON – ROLAND DG MID EUROPE) – ESSEMME GROUP S.R.L. (EPSON – HP – MACTAC) – FENIX DIGITAL GROUP S.R.L. (HP) – GUANDONG ITALIA S.R.L. – IEN INDUSTRIE S.P.A. – IL PUNTO S.R.L. (GOLDEN LASER, SWF – SUNSTAR, WONDER, YONGNAM ENGINEERING) – MEMO (MAGICUT – MEMOPRESSE – SAWGRASS – THEMAGICTOUCH) – NEOPOST S.R.L. (BAGEL SYSTEM – DUPLO INTERNATIONAL – IDEAL – MOHR) – PAN SYSTEM S.R.L. (CANON) – PRINTRACE – PROMART DESIGN S.R.L. – ROLAND DG MID EUROPE S.R.L. (ROLAND DG CORPORATION) – SHOCK LINE S.R.L. – SPANDEX S.R.L. (3M ITALIA) – TECHNOPROGRESS S.R.L. (ANAJET – MIMAKI) – THINNERGRAF 96 S.R.L. (FOREVER – MACTAC – KUNSTDÜNGER – POLI-TAPE – SAATI – ULTIMA DISPLAY) – TOSINGRAF S.R.L. (BROTHER ITALIA) – TROTEC LASER S.R.L. – UNIROMAE S.R.L. (PLASTITECH – UNIBIND).

Ad arricchire l’area espositiva un susseguirsi di dimostrazioni live, dove i professionisti della comunicazione hanno potuto vedere come nascono nuove applicazioni quali: lavorazioni particolari della carta, nuovi sistemi di riproduzione del colore sul tessuto ed innovativi display che valorizzano i prodotti esposti.

Un’offerta di contenuti di alto livello durante i seminari tenuti da testimonial di successo per aiutare le imprese a migliorare le loro strategie aziendali e dare risposte concrete ad alcune delle molteplici domande di un mercato in continua crescita, che impone anche alle aziende di mettersi in gioco imparando nuovi linguaggi e competenze di marketing.

Il prossimo appuntamento con il mercato della comunicazione visiva è con Viscom Italia dal 13 al  15 ottobre 2016 in Fiera Milano. Tante le novità in programma, seguite il dietro le quinte della fiera direttamente su: www.viscomitalia.it

Viscom Italia è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell’organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 30 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2015. Reed Exhibitions conta 40 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitons è parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.


Share this article: