CNCC Retailer Awards 2016

CNCC Retailer Awards 2016

📅28 Luglio 2016, 16:57

Al via la seconda edizione dell’evento che premia le migliori case-history del retail nazionale e internazionale in Italia.

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione dei CNCC RETAILER AWARDS, già ufficialmente presentati nel corso del “Retailer Day” tenutosi il 16 giugno u.s. presso IL CENTRO di Arese.

Anche quest’anno spetterà a Carmen Chieregato (AD Cogest Retail) il ruolo di Project Leader dello special team Retailer Awards CNCC.  “I retailer hanno svolto non solo un ruolo insostituibile per la crescita e il successo dei centri commerciali italiani, ma hanno anche contribuito alla qualificazione delle città e del territorio. Per questo il CNCC vuole incoraggiare e premiare i format più originali, vitali, performanti, nei centri commerciali e in tutti i luoghi del commercio”, ha spiegato Carmen Chieregato. “L’anno scorso abbiamo visto la partecipazione di una quarantina di insegne, tra le quali sono state premiate aziende leader italiane e internazionali, ma anche brand emergenti, che si sono distinti per l’originalità del format e del servizio. Contiamo anche quest’anno di potere premiare una scelta altrettanto ampia di proposte, a dimostrazione del fatto che non è vero che il panorama retail è “tutto uguale” – come si sente spesso dire – ma che al contrario è vitale ed è capace di rigenerarsi.”

Potranno candidarsi tutti gli operatori italiani e internazionali presenti in Italia con punti vendita al dettaglio, purché risultino aperti alla data di scadenza del bando di concorso. Le candidature saranno valutate da una giuria di esperti e professionisti in funzione di: immagine, originalità del concept, completezza/innovazione dell’offerta, servizio clienti, sostenibilità e tutte le variabili ritenute strategiche per il successo commerciale.

I partecipanti potranno candidarsi nelle categorie: Big Box (attività di vendita al dettaglio con superfici a partire da GLA di 501 mq), Store (negozi di articoli non food con GLA fino a 500 mq), Leisure & Servizi (intrattenimento e servizi per il tempo libero), Ristorazione & Food (ristorazione e negozi specializzati in generi alimentari), Temporary & Chioschi (iniziative commerciali ospitate in chioschi o in allestimenti a carattere temporaneo).

La Giuria sarà composta da membri del CNCC ed esperti “esterni”, in rappresentanza di fondi o promotori, società di gestione/commercializzazione, retailer, media del settore, studi di architettura, consulenti, agenzie di comunicazione/web marketing e del mondo accademico.

Main Sponsor 2016 sarà Svicom, che quest’anno celebra il ventennale, e che assegnerà il “Svicom Choice Award”, ulteriore riconoscimento al miglior progetto. Anche la Comunità del CNCC potrà esprimere la propria scelta votando attraverso il sito dell’Associazione per assegnare il “Community’s Choice Award”.

Massimo Moretti Presidente CNCC e Head of Business Unit Portfolio Retail – Beni Stabili S.p.A. SIIQ ha commentato: “CNCC Retailer Awards è un evento organizzato dal CNCC con lo scopo di valorizzare le migliori insegne nazionali e internazionali sul territorio italiano, stimolare la qualità e l’innovazione dell’offerta e promuovere una cultura dell’eccellenza e del servizio. In questo contesto in continua evoluzione i retailer hanno e devono avere un ruolo sempre più centrale. Un ringraziamento particolare al team dedicato al progetto e a Svicom, lo sponsor di questa edizione”.

I dettagli sulle modalità di partecipazione sono consultabili nel regolamento, sul sito del CNCC. La premiazione dei vincitori avverrà durante il Christmas Meeting CNCC, in programma il 15 dicembre 2016.

www.cncc.it


 

Share this article: