La sedicesima edizione di Forum Retail è ai blocchi di partenza.

Forum Retail

Manca una settimana alla sedicesima edizione di Forum Retail, evento ideato e sviluppato da IIR – che, a partire da gennaio 2017 diventerà IKN Italy, Institute of Knowledge & Networking – diventato l’appuntamento di riferimento per comprendere le grandi trasformazioni del settore.

Forum Retail evento di riferimento del settore ideato e organizzato da IIR, si terrà il 29 e 30 novembre a Milano, Atahotel Expo Fiera.

L’edizione 2016, in programma  a Milano il 29 e il 30 novembre, rappresenta l’occasione per i professionisti del mondo Retail per confrontarsi, condividere idee e vivere l’esperienza del “negozio del futuro”.

Tema trainante dell’evento sarà: innovazione instore e mobile experience per l’engagement del cliente.

I contenuti di Forum Retail 2016 sono stati studiati e sviluppati grazie al contributo strategico di 5 Advisory Board – 4 in più rispetto alla passata edizione – composti da 40 membri di importanti aziende del settore che condividono con noi la loro esperienza e la loro visione sul futuro.

Questo confronto fa sì che l’evento ogni anno si rinnovi nel formato e cresca nel numero di presenze, per esplorare tutte le aree di sviluppo con i maggiori player del settore. Da sempre rappresenta una grande occasione di networking tra end-user e fornitori.

L’edizione 2016 affronta temi strategici, sviluppati in 2 Sessioni Plenarie, 16 Sessioni Parallele e in 2 Board Room. Queste ultime vedranno protagonisti CEO e AD di prestigiose aziende operanti nel mercato nazionale e internazionale, che daranno interessanti contributi su tematiche come il ruolo della tecnologia nel punto di vendita, le previsioni su quanto accadrà nei prossimi tre anni nel mondo retail e l’individuazione delle reali esigenze del cliente. Si confronteranno inoltre sul Travel Retail e sulla diversificazione di prodotto e canale.

Forum Retail vedrà la partecipazione di 120 Speaker Retailers, tra cui diversi Top Speaker:

Paolo Denti Amministratore Delegato THUN,
Ilaria Abrate Head of Marketing and Communication BURGER KING RESTAURANTS ITALIA,
Fabrizio Ascoli Amministratore Delegato NASHI ARGAN,
Maniele Tasca General Manager SELEX GRUPPO COMMERCIALE,
Riccardo Sciutto CEO SERGIO ROSSI,
Marco Dellapiana Country General Manager TALLY WEIJL,
Cristian Biasoni Managing Director CHEF EXPRESS,
Alessandro Lazzaroni CEO DOMINOS’ PIZZA ITALIA,
Mario Gasbarrino Amministratore Delegato UNES
Pietro Migliori Amministratore Delegato Bricocenter Italia
Roberto Valvo Amministratore Delegato Tiger Italy 2
Olga Iarussi Regional General Manager South Europe & Member of Board Triumph
Marco Porcaro CEO Cortilia
Fabrizio Brogi Presidente e Fondatore nau!
Antonio Ferreira de Almeida Vice President South Europe Natuzzi Italia
Gianni Gozzi Co-Founder e Creative Director viadurini
Marco Montemerlo General Manager Zodio
Carlo Palmieri Amministratore Delegato Pianoforte Holding (Carpisa e Yamamay)
Federica Ronchi Direttore Generale Monclick
Roberto Zanoni Direttore Generale ECORNATURASI’
Gianluca Tesolin Managing Director Bofrost Italia
Mattia Riva Co-Ceo e Fondatore Dalani.it
Marco Farnetani Direttore Marketing & Retail Bata
Stefano Ferro Executive Chairman Castaldi Lighting – CdA Gianfranco Lotti
Giuseppe Miroglio Presidente Gruppo Miroglio
Filippo Maffioli Amministratore Delegato Promos
Nikolai Yanev Responsabile 3P per l’Italia Amazon Prime Now

L’evento rappresenta un’occasione di approfondimento tecnico e una grande opportunità di networking, attraverso le 16 Free Entry Session dedicate a tematiche relative all’innovazione.

#forumretail

Company Profile

Istituto Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKN Italy– Institute of Knowledge & Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l’innovazione.

IKN Italy è l’acronimo di:

  • Institute: realtà riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business: Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail & GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviliuppo e Amministrazione del personale, Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite , Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all’Azienda di creare le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.
  • Knowledge: punto di raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l’Azienda da la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni.
  • Networking: teatro esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di communities specializzate consente di costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti di spicco. L’azienda studia e sviluppa continuamente nuovi formati per i propri eventi che favoriscano il networking per le aziende partecipanti creando e implementando numerose occasioni di business.
    L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocraticiLa trasformazione del brand in IKN Italy vedrà la sua completa realizzazione entro la fine del 2016.