L22 è protagonista al MAPIC con tre progetti.

L22 è protagonista al MAPIC con tre progetti.

📅17 Novembre 2016, 11:42

L22, il brand del gruppo Lombardini22 dedicato alla progettazione architettonica e ingegneristica nei mercati Retail, Office, Hospitality e Data Center, è protagonista al MAPIC, in programma a Cannes dal 16 al 18 novembre 2016.

Creati nel 1996, i MAPIC Awards premiano l’eccellenza, l’innovazione e la creatività nel mercato immobiliare e commerciale.

PRIMO PROGETTO IN GARA | CENTRO SARCA

Finalista ai MAPIC Awards nella categoria Best Redeveloped Shopping Centre
L22 MAPIC AWARDS
L’obiettivo raggiunto da IGD e L22 è stato quello di rinnovare sia la struttura sia l’offerta commerciale, con un focus particolare sui temi della sostenibilità, dell’alimentazione e dell’ambiente.

In particolare, l’intervento architettonico coinvolge la facciata, gli interni e l’esterno del Centro, con un rinnovamento esteriore della struttura e un’attenta rimodulazione degli spazi.

SECONDO PROGETTO IN GARA | SUPERDRY

Finalista ai MAPIC Awards nella categoria Best Retail Global Expansion
L22 MAPIC AWARDS
L22 si è occupata dell’espansione del brand inglese Superdry nel mercato italiano attraverso il coordinamento e la realizzazione del progetto globale di 8 punti vendita (di cui due di prossima apertura) in nuovi shopping center e outlet.

L22 ha gestito l’intero processo di fast track su vari fronti, dalla logistica alla progettualità, dagli aspetti tecnici fino all’allestimento coordinando i diversi attori coinvolti: il cliente inglese, i project manager di tutta Europa, l’impresa costruttrice (anch’essa inglese), senza dimenticare le esigenze dei singoli centri.

PROGETTO IN MOSTRA | Valmontone Outlet

Valmontone Outlet gestito da Promos Group la prima Food Court realizzata all’interno di un outlet
L22 MAPIC L22 ha progettato la nuova facciata e la nuova area dedicata alla ristorazione. La facciata è stata progettata con una infilata di costruzioni – giocose, geometriche, colorate – che rappresentano l’archetipo del concetto di casa.

La nuova Food Court rappresenta un’area di sosta e pausa dallo shopping, all’insegna del benessere e del relax, della calma e della convivialità. I negozi e i ristoranti  sono definiti da dehor esterni pensati come terrazze dal pavimento ligneo con arredo urbano progettato ad hoc a creare isole di tavoli e sedute.
www.l22.it


 

Share this article: