NEW BALANCE apre a Milano il suo primo flagship store italiano.

NEW BALANCE flagship store Milano

Lo store – con una superficie di oltre 700 mq disposti su due piani – è situato nella bellissima piazza Gae Aulenti al piano terra della prestigiosa Torre Unicredit, il grattacielo progettato dall’acclamato architetto César Pelli che domina lo skyline milanese.

NEW BALANCE flagship store Milano Subito all’entrata si viene accolti da una maestosa scala centrale con un maxi schermo che porta al primo piano dove si trovano tutte le proposte dedicate al mondo femminile e quelle kids per i più piccoli.

Al pian terreno ci sono invece le linee uomo per il running, il training, il football e le collezioni lifestyle, oltre a un’area dedicata esclusivamente ai modelli limited edition made in UK  e USA.

La varietà è decisamente ampia, ma l’esperienza di shopping è resa entusiasmante anche dal contesto, studiata nei minini dettagli per raccontare la storia del brand attraverso la qualità, l’innovazione e la performance.

NEW BALANCE flagship store Milano Disposti lungo le pareti di tutto il negozio, ci sono schermi digitali che mostrano i benefici dei prodotti New Balance, oltre le testimonianze degli atleti e degli ambassador del brand di Boston.

Per il negozio di Milano, New Balance ha collaborato con la compagnia svedese Volumental per introdurre degli innovativi scanner in 3D per i piedi, capaci di catturare la taglia in pochi secondi e aiutare a determinare il prodotto più adatto.

Una volta passato lo scanner, il consumatore può accedere ai propri dati in 3D online integrati nell’app Stride ID di New Balance per un’analisi dettaglia dell’andatura.

NEW BALANCE flagship store Milano A gennaio 2017 debutterà anche il club running ufficiale Strava, la popolare applicazione dedicata alla corsa, che verrà ospitato proprio nel nuovo flagship store.

In occasione dell’apertura del nuovo flagship store, Fran Allen, Vice President New Balance EMEA, commenta: “Il nostro flagship italiano, nel cuore della capitale della moda e del business, rappresenta alla perfezione la nuova ambiziosa visione retail del brand New Balance.”

Fabrizio Bernabei, New Balance Business Manager Italy, aggiunge: ‘E’ un negozio incredibile, capace di raccontare la storia del brand attraverso la qualità, l’artigianalità dei suoi prodotti così come l’innovazione e la performance’.

Questo programma di espansione retail rientra in un progresso continuo e sostenibile del brand, che persegue la missione di affermarsi tra i primi marchi sportivi al mondo.

www.newbalance.it