Durante il Christmas Meeting, l’appuntamento annuale organizzato il 15 dicembre 2016 dal CNCC per i propri soci, sono stati assegnati i Retailer Awards 2016, prestigiosi premi che riconoscono dei meriti nel mondo dei centri commerciali e del retail.
Anche quest’anno, durante la seconda edizione dell’evento di assegnazione degli Awards, erano in gara le migliori insegne nei vari settori merceologici, con il coinvolgimento di tutti gli attori della filiera e delle insegne che hanno scelto il canale di vendita dei centri commerciali.
Si sono candidati gli operatori italiani e internazionali presenti in Italia con almeno 3 punti vendita al dettaglio e sono stati valutati da una giuria di esperti e professionisti in funzione dell’immagine, dell’originalità del concept, della completezza/innovazione dell’offerta, del servizio ai clienti, della capacità di risposta alla domanda e alle esigenze del consumatore, della sostenibilità e di tutte le variabili ritenute strategiche per il successo commerciale.
I vincitori delle rispettive categorie sono stati i seguenti:
Per la categoria BIGBOX
Iper, La Grande I presso Il Centro, Arese
Iperfamila – Progetto Sane’ presso Etnapolis, Belpasso
Per la categoria STORE
Zuiki
Original Marines
Per la categoria Leisure e Servizi
Corpore Sano-Smart Clinic
DentalPro
Per la categoria Ristorazione e Food
Old Wild West
Panicunzatu – Sicilian Bakery
Synbiofood
Per la categoria Temporary e Chioschi
Guscio Store
Premio dello sponsor Svicom
Gruppo Cigierre
Premio della community
ViaVai
L’obiettivo è stato quello di creare un dialogo aperto e una contaminazione potenziante tra i vari settori dell’industria dei centri commerciali, promuovendo una cultura dell’eccellenza e dell’innovazione.
Durante la serata del Christmas Meeting, si è svolta anche la quattordicesima edizione dei Marketing Awards che ha visto 39 candidati sottoporti al rigoroso vaglio della giuria.
Il vincitore marketing del Marketing Award 2016 è stato il Centro Commerciale Carosello – “We Live Shopping”.
Nelle seguenti categorie sono invece stati assegnati i rispettivi Certificate of Merit 2016:
CATEGORIA | ATTIVITA’ CANDIDATA | CANDIDATI VINCITORI |
Cause Related Marketing | Blu beach – La spiaggia è sempre più blu | Centro Commerciale Bariblu |
Cause Related Marketing | Happy hand in tour | IGD SIIQ |
Cause Related Marketing | La moda del cuore | Centro Commerciale San Giuliano |
Public Relations | Comics Festival – Fumettopoli Taranto | Centro Commerciale Mongolfiera Taranto |
Public Relations | L’evoluzione dell’Uomo | Centro Commerciale Carosello |
Consumer & Advertising Campaign | Campagna advertising “arteteca” a Napoli | Centro Commerciale Auchan Napoli |
Consumer & Advertising Campaign | Dichiarazione di indipendenza dei Gigli | Centro Commerciale I Gigli |
Consumer & Advertising Campaign | Il Centro e Topolino: special event…special outfit | Centro Commerciale Il Centro |
Consumer & Advertising Campaign | Peperoncino che passione | Centro Commerciale Sedici Pini |
Grand Openinig, Refurbishment, Extension | Il Centro: Welcome to the new shopping experience | Centro Commerciale Il Centro |
Grand Openinig, Refurbishment, Extension | Refurbishment Cesano Boscone | Centro Commerciale Auchan Cesano Boscone |
Sales Promotion | Totopetali | Centro Commerciale I Petali |
Sales Promotion | Unconventional Sales – Shopping fuori programma! | Larry Smith |
Business-to-business | Innovative Leasing Tools | City Life Shopping District |
New Media | Globo Photo Hunt | Centro Commerciale Globo |
New Media | Shopping Apulia 2016 – “Shopping e divertimento in realtà aumentata” | Centri Commerciali Mongolfiera |
New Media | Whatsapp Quiz Val di Chienti | Centro Commerciale Val di Chienti |
Services | Cinoforum | Centro Commerciale Montecatini |
Services | Customize at Freccia Rossa | Centro Commerciale Freccia Rossa |