Nuovo concept store RICH&RAW di Sisley.

Aperto a Venezia in calle Vallaresso, il nuovo concept store Rich&Raw di Sisley riassume l’ identità fashion e cosmopolita del brand trasformando il negozio in un divenire sensoriale che spettacolarizza il marchio.

Chi entra vive un’esperienza sognante, una storia dove il futuro convive con i segnali culturali e storici del passato.
Concept store Rich Raw Sisley

Nello store veneziano il concept si ispira a The Dreamers, il film di Bernardo Bertolucci: l’atmosfera è quella di un appartamento parigino d’epoca, all’origine lussuoso ma vissuto con libertà, stile, seduzione dai giovani che lo abitano.

La vitalità di Sisley si esprime in interni raffinati ma segnati dal tempo, carichi di sensualità e insieme puri come i sogni della giovinezza.

I muri sono in buona parte ‘scrostati’. Prevalgono le forme ovali che si ripetono negli specchi, nei tavoli e in altri elementi d’arredo.

I pavimenti sono in marmo color grigio e antracite, con un passaggio che dall’entrata accompagna al negozio con un motivo a spina di pesce giallo, bianco e fiori d’arancio.

Il soffitto, laccato lucido color lago, che ci ricorda il verde della laguna e degli infissi veneziani, riflette la luce: quella calda e soffusa degli interni e quella naturale, filtrata da griglie nere, con un effetto generale di penombra leggera e sensuale.
Concept store Rich Raw Sisley
I camerini, chiusi da teli (come le vecchie lenzuola bianche che coprivano i mobili nelle case vuote), hanno muri grezzi che lasciano intravedere i mattoni.

Lungo la fascia inferiore della boisery, 40 centimetri di specchio danno la sensazione che il pavimento si estenda oltre il perimetro del negozio.

I capi di abbigliamento Sisley e gli accessori sono esposti con naturalezza in appenderie free standing, facili da spostare per permettere al negozio di cambiarle con naturalezza a seconda delle collezioni, senza mai perdere il tocco scenografico.

Questo approccio espositivo può inoltre favorire l’utilizzo del negozio come luogo di eventi.