GUCCI riapre la boutique in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.

Gucci boutique Milano galleria Vittorio Emanuele

La boutique, completamente rinnovata, si sviluppa su una superficie di  vendita di circa 180 metri quadrati disposti su due piani e ospita le collezioni per l’uomo e la donna di borse, calzature, valigeria, piccola pelletteria, accessori in seta, gioielli in argento e orologi, così come gli occhiali e le fragranze.

Gucci boutique Milano galleria Vittorio Emanuele

L’architettura e il design interno sono discreti e riservati e lo stile accogliente e rilassato. Morbidi elementi, come poltrone di velluto, bilanciano superfici più ruvide ed elementi industriali.

Il concetto di lusso contemporaneo è suggerito non solo dall’utilizzo di materiali raffinati ed originali, ma anche dall’uso preciso dello spazio.

Gucci boutique Milano galleria Vittorio Emanuele

Coerentemente con l’elegante e contemporaneo eclettismo che caratterizza le collezioni Gucci, il negozio è una perfetta combinazione tra tradizione e modernità, ambiente industriale e romantico.

Il concept del negozio mette in risalto l’offerta di prodotto del Direttore Creativo di Gucci Alessandro Michele, la cui collezione Gucci Cruise 2017 è già disponibile nei nuovi spazi.

Elementi contrastanti di merchandising delineano i diversi codici del nuovo design e, combinati tra loro, suscitano curiosità.

Il tema del viaggio – un aspetto centrale del nuovo store design, nonché elemento costante nella storia di Gucci – è raccontato attraverso l’uso dei codici estetici del bagaglio, il baule in particolare, per creare elementi decorativi.

Gucci boutique Milano galleria Vittorio Emanuele

L’atmosfera è discreta e i materiali sono combinati in maniera inaspettata. Accostamenti in cui gli opposti creano un nuovo intero si ripetono ovunque: espositori tecnici si confrontano con la morbidezza dei tessuti che decorano gli ambienti; tavoli rotondi si confrontano con teche rettangolari; intarsi marmorei policromi e matelassé grigio o velluti rosa pallido, utilizzati per la tappezzeria.

All’interno di tutto il negozio si trovano una serie di poltrone sontuose, mentre tappeti vintage dal sapore orientale ricoprono i pavimenti del primo piano.