FREITAG apre a Milano il suo primo monomarca in Italia.

Freitag monomarca Milano

Freitag, brand svizzero di borse prodotte con teloni di camion e altri materiali di riciclo, inaugura a Milano il suo primo monomarca italiano.

Il nuovo punto vendita si trova in viale Pasubio 8, di fronte alla nuova Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in un’area in forte sviluppo urbanistico, perfetta per rappresentare l’innovazione del marchio.

Freitag monomarca Milano

Il nuovo store di 130 metri quadrati, situato in un tipico edificio industriale del XIX secolo, puntellato da pilastri in granito e sormontato da volte in cotto, scaffali brevettati e disegnati appositamente per esporre più di 1500 pezzi unici ricavati da materiali riciclati.

Oltre agli accessori, lo store presenterà anche la collezione di abbigliamento biodegradabile F-abric, di cui uno dei primi tessuti, ricavato da fibre di lino e canapa, è stato filato proprio in un telaio della zona.

Freitag monomarca Milano

Fondato nel 1993 dai fratelli Markus e Daniel Freitag, il brand conta quindici store di proprietà, di cui sei in Svizzera, quattro in Germania uno a Vienna, due a Tokyo e uno a Taipei.

Freitag realizza circa 300.000 prodotti all’anno, utilizzando 300 tonnellate di teloni di camion, 15.000 camere d’aria di biciclette e 130.000 cinture di sicurezza di auto.

www.freitag.ch