A Venezia il primo monomarca del brand di gioielleria OFFICINA BERNARDI.

Officina Bernardi ha aperto la sua prima boutique monomarca nel cuore di Venezia, al civico 110 di Piazza San Marco.

Una scelta fortemente voluta dagli ideatori del marchio, i fratelli Francesco e Carlo Bernardi, entrambi cresciuti nel distretto orafo vicentino, dove nel 1987 hanno fondato la Chrysos, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di catene in oro e argento, che oggi conta più di 120 dipendenti, 4.000 modelli di campionario ed esporta il 95% della propria produzione.

Officina Bernardi negozio monomarca Venezia

Nel 2007 Chrysos ha lanciato il proprio brand Officina Bernardi, le cui collezioni sono realizzate al 100% negli stabilimenti produttivi dell’azienda.

L’esordio avviene nel mercato statunitense, dove il marchio riscuote un rapidissimo successo e dove è presente oggi in 800 punti vendita di fascia alta, fra gioiellerie, boutique e department store, contando su una rete di agenti plurimandatari.

In seguito la distribuzione si è ampliata all’Europa e in particolare all’Italia, dove Officina Bernardi è posizionato oggi in una nicchia di gioiellerie selezionate, che l’azienda gestisce direzionalmente.

Punto di forza della politica commerciale, la disponibilità in grandi stock delle collezioni e la rapidità nelle consegne, sia in Italia e che negli USA. Il controllo dell’intera filiera produttiva permette inoltre di offrire, a richiesta, un prodotto personalizzato.

L’apertura di Venezia è un primo step di un piano retail che prevede l’espansione a livello capillare del marchio, con l’apertura di altri monomarca sia in Italia che all’estero.
www.officinabernardi.com