Ristrutturazione negozio di ottica Queirós

Ottica Queiros retail design Tsou Arquitectos

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2017/05/optica-queiros-povoa-de-lanhoso-tsou-arquitectos/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

Lo Studio Tsou Arquitectos realizza l’intervento di ristrutturazione del negozio di ottica Queirós.

ristrutturazione negozio di ottica Queirós

Ristrutturare un negozio di Ottica

La risposta progettuale parte dalla ridefinizione delle aree dedicate alla presentazione dei prodotti fino alla delimitazione dei percorsi per i clienti; la zona della reception ed il laboratorio sono posti lateralmente, mentre lo spazio centrale destinato all’esposizione dei brand è personalizzato da una controsoffittatura.

L’accesso al laboratorio per le lenti oftalmiche è caratterizzato da pareti curve; il sistema espositivo delle montature delimita il perimetro di tutto il negozio e funge da vetrina interna ed esterna e da protezione dalla luce solare.

Le scelte di elementi funzionali per questo punto vendita valorizzano e sottolineano il movimento fluido dell’intero design.

ristrutturazione negozio di ottica Queirós

Designers Tsou Arquitectos
Principal Architect  Tiago Tsou
Team Tiago Tsou e António Alberto Costa
Construction Construções Vasco Fernandes
Carpentry  Marcenaria Isidro
Plaster work Tectoes
Area 54 sqm
Photos courtesy João Macedo

Tsou Arquitectos

Tiago Tsou, laureato in architettura nel 1999 presso l’Università Lusiada Famalicão, inizia la sua attività a Oporto in collaborazione con l’architetto Filipe de Salis Amaral. Nel 2005 ottiene l’attestato di Maestro di costruzioni architettoniche presso l’Università di La Coruña. Nel 2010 fonda la società Tsou Architectos, specializzandosi nel campo dell’architettura di interni nel pieno rispetto dello spazio.


by AN shopfitting magazine no.138 ©