JAN BEK progetta la Cioccolateria VOKOVICE di Praga.

JAN BEK progetta la Cioccolateria VOKOVICE di Praga.

📅30 Giugno 2017, 15:19

L’architetto Jan Bek dichiara: “Ho progettato questo locale sfruttando le conoscenze rilevate da precedenti lavori, integrando fantasia ed immaginazione, coadiuvato anche dai titolari che hanno partecipato attivamente alla realizzazione.

La Cioccolateria Vokovice è situata in una zona residenziale di Praga, alla quale si arriva direttamente con la metropolitana, in una zona di forte passaggio in quanto posizionata di fronte alla scuola elementare.
Jan Bek interior design cioccolateria Vokovice PragaQuesto delizioso mondo dedicato alla cioccolata offre anche un servizio bar e caffetteria.

Il piccolo locale è disposto su uno spazio complessivo di 83,7 mq, mentre il salottino fruibile è di 66,7 mq. Sul fondo si trovano le varie postazioni: il vano per la preparazione delle bevande e dei cibi, il punto di ritrovo del personale, e i servizi igienici.

Il progetto è contraddistinto da riquadrature: incorniciature lignee delle vetrine, le cui basi fungono anche da sedute, pareti con bianchi mattoni a vista, lavagne con la descrizione delle degustazioni, mensole e cornici quadrate adatte a ricoprire il sistema di climatizzazione.

Le pareti sono giocate sui toni del bianco e delle varie tonalità del marrone quercia, a richiamare il cioccolato; il sistema di illuminazione è fornito da faretti da incasso e lampade pendenti, mentre originali appliques a forma di mezza tazza da cappuccino, create da Mr Ryant, emergono da una calda parete color cioccolato.
Jan Bek interior design cioccolateria Vokovice PragaL’arredamento minimalista è composto da un bancone centrale laccato ed impiallacciato di quercia oleata; sedute e tavolini in rovere e poltroncine modello “Ton Merano” sono realizzate con la medesima impiallacciatura.

Design Jan Bek
Area 84 sqm
Photos courtesy Daniel Čáha
by AN shopfitting magazine no.139 ©


 

Share this article: