Puccini Group firma il progetto del Retail Cafè CHA BEI a Macao

Puccini Group Cha Bei Retail Cafe

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2017/08/retail-cafe-cha-bei-macao-puccini-group/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

L’intero ambiente si presenta quale luogo di ristoro, dall’atmosfera distensiva ed allo stesso tempo dinamica.

Il nuovo concept Cha Bei, situato nel grande resort asiatico Galaxy di Macao, è stato progettato da Puccini Group, lo Studio di San Francisco, specializzato nel settore alberghiero.

Collocata nell’imponente struttura ricettiva di Macao, la Caffetteria Cha Bei copre una superficie di circa 500 mq., ed ospita 56 posti a sedere, un negozio di fiori, una sala da tè ed un bar, con un accattivante reparto gastronomia con prodotti tipici come i ravioli al tofu, o altro ancora.

Puccini Group Cha Bei Retail Cafe

Dalla galleria dello shopping, il luminoso locale, ispirato alla cultura del tè, è alquanto invitante, grazie anche alle bellissime vetrine piene di svariati dolciumi che si affiancano all’area destinata alla vendita completa di accessori, pubblicazioni specifiche relative al tè, e composizioni floreali.

Vari tipi di sedute (sedie, poltroncine, divanetti), comode, funzionali, esteticamente perfette ed ergonomiche, soddisfano qualsiasi esigenza ricettiva, in un contesto dal carattere delicato e leggero, che si tinge nei toni del pesca, del verde acqua e azzurro cielo, insieme con le piacevoli ed eleganti grafiche che avvolgono le pareti.

Il sistema di illuminazione, vario e composto da faretti incassati, appliques, lampadari di molteplici dimensioni, contribuisce a rendere scenografica ogni area di ristoro e ad enfatizzare i materiali utilizzati: piastrelle in color verde menta che ricoprono l’area destinata alla pasticceria, i pannelli grafici e le tappezzerie floreali sparse qua e là.

Puccini Group Cha Bei Retail Cafe

PUCCINI GROUP

Studio americano di design leader nel settore della progettazione di interior design e alberghiero, con sede a San Francisco, da 20 anni progetta ristoranti, bar, alberghi e resort in partnership con i più rinomati marchi mondiali della ristorazione.

Tra i più famosi clienti: Ritz-Carlton, Four Seasons, InterContinental, Hilton, Kimpton Hotels & Restaurants e Starwood. Un eccellente team di designer ed architetti, sfruttando le proprie esperienze olistiche, offre progetti e servizi di consulenza altamente innovativi, garantendo soluzioni ottimali per qualsiasi attività.
by AN shopfitting magazine no.140 ©