Moncler: a Milano il flagship store più grande al mondo.

Moncler: a Milano il flagship store più grande al mondo.

📅20 Ottobre 2017, 10:58

Moncler ha inaugurato a Milano il suo flagship store più grande al mondo: 800 metri quadrati in totale, distribuiti su quattro piani, di cui 550 dedicati alla vendita.

Si tratta in effetti di un ampliamento dello store già esistente dal 2013, che oggi dispone di due piani aggiuntivi. Alla collezione donna è dedicato il primo piano, mentre la linea uomo è al secondo; il flagship store ospita inoltre le linee Gamme Rouge, Gamme Bleu, le calzature, la pelletteria e gli accessori del marchio.

moncler flagship store milano

Il concept della boutique Moncler di Milano, progettato dallo studio francese Gilles & Boissier, da anni partner del brand, trae ispirazione dal razionalismo e classicismo degli anni ’30 e ’40.

Al pianterreno, pavimenti e pareti sono caratterizzati da rivestimenti di sassi levigati dalle acque del mare o dallo scorrere di fiumi; gli arredi hanno finiture di materie nobili, come la pelle avorio e il marmo.

Di grande impatto la scala elicoidale che congiunge i quattro piani, che abbina metallo nero e marmo Montecristo.

Anche nel flagship di via Montenapoleone è presente una dei tratti distintivi dello store concept del brand: la boiserie, in rovere color miele nel piano dedicato alla donna e nera per l’uomo, in contrasto con i soffitti color cammello.


Share this article: