Kiko Milano, l’insegna italiana di cosmetica di proprietà del Gruppo Percassi, festeggia i suoi 20 anni aprendo il suo store più grande al mondo a Milano.
Il nuovo spazio di 200 metri quadrati, ribattezzato KikoiD (dove “iD” sta per “Identity”) apre i battenti oggi 22 novembre in Corso Vittorio Emanuele II, con l’obiettivo di fornire servizi sempre più personalizzati.
Lo store KikoiD è stato progettato da Kengo Kuma, l’architetto giapponese di fama mondiale con cui il brand collabora dal 2015 e che ha già firmato due punti vendita in Italia, nel centro commerciale Oriocenter di Bergamo e a Bologna e 13 all’estero, in città come Bruxelles, Dubai, Madrid e Mosca.
I grandi spazi aperti e moderni, da sempre caratteristica delle opere di Kengo Kuma, sono espressi nello store di corso Vittorio Emanuele dagli alti soffitti e dalle ampie vetrate, in cui il colore dominante è il bianco. Il negozio si caratterizza inoltre da una grande attenzione alla sostenibilità, al punto da aver ottenuto la certificazione internazionale LEED, riservata solo agli edifici eco-friendly più efficienti dal punto di vista energetico e realizzati con materiali ad alto contenuto di riciclato.
Non manca inoltre la tecnologia: nel negozio sarà possibile utilizzare iPad dotati di un’applicazione ad hoc che offrirà suggerimenti per individuare i prodotti più adatti alle proprie esigenze.