Ferragamo riapre il flagship store di Canton Road a Hong Kong

Ferragamo riapre il flagship store di Canton Road a Hong Kong

📅07 Novembre 2017, 12:21

Ferragamo riapre, completamente rinnovata, la sua storica boutique di Hong Kong, in Canton Road.

Il nuovo flagship store Ferragamo di Hong Kong si sviluppa su due piani, per un totale di 680 metri quadri, che consentono di immergersi nell’altissima qualità del made in Italy del brand.

Ferragamo flagship store di Canton Road a Hong Kong

Il piano terra ospita le collezioni Donna e l’ingresso si apre su una grande sala, dedicata alle borse, uno spazio a doppia altezza particolarmente suggestivo grazie al luminoso soffitto disegnato dove sono proiettate installazioni video alternate a effetti di luce.

L’esposizione prosegue nelle sale successive con borse e gioielli, accessori e un ampio spazio dedicato alle calzature, con una parete per la collezione “Creations”.

Il nuovo store Ferragamo di Hong Kong ha ottenuto anche la certificazione LEED Gold (Leadership in Energy and Environmental Design).

Il progetto, sviluppato secondo il protocollo di certificazione elaborato da Green Building Council, si qualifica dunque per aspetti di efficienza energetica ed idrica, scelta dei materiali, gestione del sito di progetto, innovazione e qualità ambientale.

Ferragamo flagship store di Canton Road a Hong Kong

All’esterno la boutique si caratterizza per la facciata di pannelli in bronzo illuminati da strisce di led verticali, che richiamano il gros-grain delle iconiche calzature Vara.


Share this article: