RUVIDO BARBER ROCK CLUB: un concept ispirato al rock decadente.

link-English-text
RUVIDO è un ambiente che offre livelli multipli di intrattenimento: un set shooting per magazine di tendenza, un palco per le rock band di Padova e dintorni, uno sfondo per una serata degustazione birra e … anche un Barbershop.
Arredamento Parrucchieri Ruvido Padova

Il fondatore, Giuliano Biasio, figlio d’arte, ama presentare Ruvido così: “Qui taglio capelli e barbe perché mi va di farlo, non perché me lo chiedono”.
Arredamento Parrucchieri Ruvido Padova
Il design concept è ispirato al rock decadente, rivisitato nei toni dei blu profondi, attuali, accesi dagli ottoni satinati. A terra cementine floreali e geometrie anni ‘60 fanno da sfondo ad un’icona barber imprescindibile: Apollo 2 di Takara Belmont, una seduta che conserva proporzioni ineguagliate e la pone nei classici senza tempo.

Le postazioni operative Aubrey, sempre pensate e prodotte dall’azienda Takara Belmont, uniscono materie e forme classiche del barber a tecnologia e comfort, dal collare ergonomico siliconico al miscelatore con valvola termostatica.
Arredamento Parrucchieri Ruvido Padova

Le novità introdotte dal barbiere Guliano Biasio non finiscono con l’originalità dell’arredamento. Infatti, sono stati inseriti tutti gli strumenti musicali utilizzati da una rock band: dalla batteria alla chitarra elettrica ed un grammofono vintage per ascoltare i vecchi 33 giri. Al posto dell’armadio, una libreria con tutta la  storia della musica rock e dell’hard rock in genere.

Design Concept Fabio Schiavone for 360
Interior Design 360
Technical Furnishing Takara Belmont Italia
Accessories Orvett for 360
by AN shopfitting magazine no.142 ©