A partire dalla nuova collezione TO BE Marble Light & Dark il brand del Gruppo Romani propone soluzioni innovative, capaci di interagire con le componenti architettoniche e di design.
Innovazione tecnologica e ricerca estetica sono le coordinate che hanno condotto Cercom a sviluppare le nuove collezioni che saranno presentate, in anteprima, all’edizione 2018 di Coverings, il più prestigioso evento di settore per il Nord America, in programma dall’8 all’11 maggio presso il Georgia World Congress Center di Atlanta (Georgia, USA).
Con il progetto TO BE Marble Light & Dark, il brand del Gruppo Romani propone una nuova visione della ceramica come elemento progettuale distintivo, capace di interagire con le diverse componenti architettoniche e di design.
TO BE Marble Light & Dark esplora il mondo del marmo attraverso un percorso cromatico, dalle essenze più chiare e luminose a quelle più scure e suggestive, che i visitatori del Coverings potranno apprezzare grazie a diverse installazioni specificamente concepite.
Renoir e Statuario, le proposte Light a predominanza bianca, e Alpi e Portoro, i colori Dark con una dominante nera, sono stati selezionati in base alle trame peculiari delle venature, ognuna con caratteristiche proprie e distintive.
La luminosità del marmo e la sensazione di lusso che questo materiale trasmette con immediatezza diventa elemento progettuale eclettico attraverso le tre finiture rese disponibili da Cercom.
Oltre alla sempre versatile superficie naturale, TO BE Marble Light & Dark propone la superficie LUX, lucida a specchio, e SATIN, con delicato effetto vellutato.
LUX e SATIN sono utilizzate anche per Pannello 5, soluzione composta da 5 lastre di 80×180 cm attraversate senza soluzione di continuità dalle venature del marmo, per ottenere una straordinaria superficie, visivamente continua, di 400×180 cm.
Le installazioni dedicate alle nuove collezioni Cercom saranno esposte a Coverings presso l’Italian Pavilion, booth 1417.