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Finalmente una vittoria per il retail design italiano a Shop! Award di Chicago.
Re.d, divisione di marketing e retail design di Marketing &Trade si è aggiudicata la gold medal categoria pop up store per il concept e design del Bar Meraviglia per Bibite Sanpellegrino.
Il Bar Meraviglia ha raccolto la sfida di raccontare e far vivere la straordinaria bellezza del Mediterraneo, tra i grattacieli di Milano sperimentando un nuovo concept già proiettato verso un contesto internazionale.
L’obiettivo strategico è quello di riposizionare le bibite Sanpellegrino verso un pubblico più adulto e occasioni di consumo con forte componente esperienziale, interpretando il nuovo mondo di senso della categoria merceologica.
Da questo punto di vista l’intervento di retail design è strettamente collegato alla progettazione del food&beverage e al serving, anche questi curati da Re.d, – Marketing &Trade.
All’ingresso del Bar Meraviglia, una vera e propria orangerie, un angolo di pace tra i cespugli degli agrumi, dove rilassarsi e godere del loro profumo. Subito dopo, un tripudio di colori, combinati ad arte dalla natura, ma anche dalla maestria degli artisti e designer che hanno arredato il locale.
E così, tra un tavolino di pietra lavica cotto nei forni trinacri di Caltagirone, una parete firmata dallo street artist Neve, i cortometraggi girati dal video maker e regista Vincenzo Caiazzo e l’installazione che racconta in modo concettuale la Mediterraneità – “uno Stato di felicità, mare, sole e tanti agrumi” (cit. Anonimo) – e illustra con una “Citruspedia” in 3D l’incredibile varietà degli agrumi esistenti, arriva finalmente il momento di gustare una bibita. Ovviamente, in un modo assolutamente nuovo rispetto a quello a cui si era abituati.
La drink list è stata studiata insieme al noto barman Andrea Paci, che propone l’intera gamma di Bibite Sanpellegrino mixata ad altri ingredienti, alcolici e non. Un servizio tailor made, che rispecchia la personalità di ciascuna Bibita.
Dna mediterraneo delle Bibite Sanpellegrino anche dnll’accompagnamento gastronomico. A partire dalla “Muffoletta”, un gustoso street food diffuso con diverse varianti in tutta la Sicilia e che deve il suo nome al processo di lavorazione di questi panini.
Firmati dal vincitore dell’edizione 2014 del celeberrimo Cous Cous Fest, lo chef Andrea Provenzani del Liberty Milano, sono un ottimo piatto unico le diverse proposte di cous cous – con i gamberi crudi, con pesce o carne – una pietanza che nasce dalla semplicità della tradizione e unisce tutte le popolazioni che si affacciano sul Mare Nostrum.
E per i più golosi, non possono mancare le meravigliose dolci creazioni, dai prodotti artigianali della pasticceria Martesana Milano, ai frutti riempiti di gelato firmati da Matteo Napoli, fino alle briciole di cannolo di Alfonso Bottone, realizzate con ingredienti autoctoni dei Monti Iblei.
Uno straordinario mix di colori, profumi e sapori che rendono il Bar Meraviglia il luogo ideale dove prendersi una pausa di gusto dalla frenesia della città ed immergersi completamente nel Mediterraneo… a Milano.