Dopo la recente apertura della prima boutique presso l’Hamad International Airport di Doha, Moncler consolida la propria presenza nel Middle East e apre il primo monomarca a Dubai.
Situata all’interno del Dubai Mall, tra i più grandi centri commerciali del mondo e tappa obbligatoria per lo shopping di lusso, la nuova boutique, che si estende su una superficie di 250mq, rivela un inedito e esclusivo design.
Il nuovo concept architettonico realizza pienamente l’incontro tra l’heritage e la contemporaneità di Moncler. Sulla facciata una grande pietra in marmo bianco, a rappresentare un iceberg sospeso nell’atrio esterno alla boutique, sagoma l’entrata, mentre gli interni, totalmente contrastanti, definiscono un ambiente dove la natura diventa elemento di dialogo.
I soffitti, molto alti, danno l’impressione di camminare all’interno di una foresta nella quale i prodotti sono sospesi a differenti altezze, e gli espositori sono disposti per guidare l’esperienza d’acquisto attraverso le diverse collezioni.
Lo stile del nuovo spazio è frutto di un lavoro a quattro mani tra il team di architetti Moncler e Gwenael Nicolas, designer francese fondatore dello studio di progettazione Curiosity, con l’obiettivo di creare una atmosfera quasi sospesa tra ghiaccio e natura.
La palette dei colori utilizzati all’interno della boutique è data dal legno scuro e dalla pietra grigia come espressione della forza della natura e al tempo stesso della sua eleganza, creando un palcoscenico senza tempo per tutte le collezioni del brand.