Lo Studio Tenca & Associati realizza L’Albero dei Desideri.

Lo Studio Tenca & Associati realizza L’Albero dei Desideri.

📅09 Aprile 2018, 11:30

Il negozio L’Albero dei Desideri nel centro di Alba (Cuneo), nasce per creare uno spazio elegante e, allo stesso tempo, adatto ai suoi clienti: i bambini.

Studio Tenca Associati progetto negozio Albero dei Desideri Alba

Qui non trovano solo vestiti alla moda di marchi top di gamma (qualche esempio: Dsquared2, Fay, Ralph Lauren, Moncler…), ma anche una foresta incantata, come nelle fiabe più classiche e più belle.

Ecco, allora, al centro, un albero (da cui prende spunto il nome della boutique) si tratta di una betulla, i cui frutti sono T-shirt, pantaloni, gonne, abiti, tutine… Le ramificazioni di tubolari metallici color rame che sorreggono l’arbusto strizzano l’occhio ai rami e danno forma alle appenderie e ai mobili.

Lo store si sviluppa a L: nella zona principale è collocata la cassa e l’abbigliamento per la fascia d’età 4/12 anni, dove gioca un ruolo fondamentale la parete rivestita dalla carta da parati Woodland di Wall&Decò, che fa subito bosco incantato.

Invece, l’area che accoglie la merce per i più piccoli, tra 0 e 3 anni, è all’interno di una casetta (per dimensioni, comunque adatta agli adulti), che rimanda a quelle sugli alberi delle favole.

Studio Tenca Associati progetto negozio Albero dei Desideri Alba

La pavimentazione in gres porcellanato bianco rende l’ambiente elegante e pulito. La posa a spina di pesce è quella tipica del legno, così da coniugare semplicità e stile rustico. Un altro colore abbraccia e fa da cornice gli ambienti: è la carta da zucchero à la page.

Progetto architettonico e arredo Studio Tenca & Associati
Photos courtesy Riccardo Gasperoni


Share this article: